A Natale grande successo degli e-book COMMENTA  

A Natale grande successo degli e-book COMMENTA  

Spesso quando si deve scegliere il regalo di Natale da fare ad amici e parenti si punta sulla tecnologia perchè in questo ambito l’offerta disponibile è ampia e quasi certamente si riesce a soddisfare il destinatario, senza dimenticare il fatto che spesso in occasione delle festività si possono trovare delle promozioni convenienti.

In particolare, quest’anno i risultati di vendita sono stati sorprendenti per quanto riguarda gli e-book, ovvero i libri disponibili in formato elettronico, che permettono in questo caso di risparmiare la carta e di averlo sempre disponibile per la lettura in ogni momento sul proprio computer. A fare riflettere in positivo i produttori è il fatto che per la prima volta i libri elettronici hanno superato le vendite di quelli tradizionali e questo fa ipotizzare che se la situazione continuerà in questo modo assisteremo a una situazione molto simile a quella che si è verificata per musica e film, che possiamo poter scaricare da internet in download mentre a volte è difficile trovarli su supporti ottici.

Al momento l’azienda che sta ricuotendo maggiore successo nella produzione di e.book è Amazon, attraverso il suo servizio chiamato Kindle, che è stata anche la prima a intuire che questo settore era destinato a crescere sempre di più, ma ora anche altre stanno tentando di seguire questa strada seguendo il suo esempio. Un altro concorrente che si ritiene soddisfatto per i buoni risultati di vendita è Barnes & Noble e proprio per questo motivo ha dichiarato di avere in serbo per i suoi utenti in futuro alcune interessanti novità su cui però per ora vuole mantenre il riserbo.

Il momento che da tempo si attendeva sembra quindi essere davvero arrivato e l’anno che stiamo per iniziare potrebbe rivelarsi quello della definitiva consacrazione degli e-book: la dimostrazione di questo la osserviamo in alcune aziende che stanno investendo pesantemente nella realizzazione di lettori che permettano la lettura dei libri elettronici e tra queste possiamo citare Lenovo e LG.

L'articolo prosegue subito dopo

Immagine tratta dal sito www.tomshw.it/business.php?guide=20071122

Leggi anche

Youtube
Tecnologia

Come e quanto si guadagna su Youtube

Piccola guida alla creazione di una partnership con Youtube, allo scopo di guadagnare con i contenuti pubblicitari legati ai propri video. Sulla scorta dell'esempio degli youtuber milionari, può darsi che molti siano affascinati dall'idea di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*