A Palermo: Scegliere tra scuole di lingue grandi e famose e piccole realtà COMMENTA  

A Palermo: Scegliere tra scuole di lingue grandi e famose e piccole realtà COMMENTA  

Sono numerose sul territorio Palermitano le scuole private che offrono corsi di lingua dove prevedono il rilascio di certificazioni di vario genere.Vi sono infatti scuole molto grandi e famose che si sponsorizzano con enormi manifesti nella città di Palermo, con siti web eccezionali, promozioni interessanti e appetibili, ma che non sempre sono sinonimi di ottima qualità.E poi invece ci sono quelle piccole scuole, fatte a misura di studente, dove spesso l’offerta è al pari con quelle delle più grandi, ma che proprio per la mancanza di pubblicità e nomea non vengono ad essere giustamente considerate e valutate.


Tra le due scelte, preferisco sicuramente le seconde, in quanto l’insegnamento è senza dubbio quell’attività che mira non solo al miglioramento delle conoscenze, ma anche allo sviluppo di competenze relazionali indispensabili per poter interagire nelle altre lingue. Inoltre numeri piccoli permette di poter avere rapporti quasi individuali con gli insegnanti laddove i gruppi sono ridotti ad un costo di lezioni collettive. Che visto il periodo critico non è un fattore da sottovalutare.


In ogni caso bisogna sempre valutare attentamente l’offerta in relazione agli obiettivi per cui si scegli di seguire un corso vagliando tra le varie opportunità e non lasciarsi condizionare dalla fama, perchè purtroppo spesso è solo il prodotto della pubblicità.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*