A Pasqua Belgrado Low Cost COMMENTA  

A Pasqua Belgrado Low Cost COMMENTA  

Una fuga low cost di primavera.
Perchè non Belgrado?
Magari in occasione della Pasqua Ortodossa che cade il 5 maggio 2013, quando la città si anima di eventi e tradizioni.

Leggi anche: Nicaragua: capitale dello stato

 Fondata nella provincia della Serbia centrale, nel punto dove confluiscono i fiumi Sava e Danubio, Belgrado è una tra le destinazioni europee capace di unire la cultura orientale con quella occidentale.

Leggi anche: Presepi Natalizi Italia: le città dove vedere i più belli

Ricca di storia e di cultura, ci sono monumenti che testimoniano il passato romano come  la Cattedrale e la residenza della Principessa Ljubica e la fortezza medievale di Kalemegdan.
Una serata la merita sicuramente Skadarlija, la via dei bohemien, con il suo quartiere omonimo dai tipici vicoli acciottolati in stile ottocentesco, e Knez Mihailo lungo la quale è possibile ammirare ciò che resta dell’architettura dell’Ottocento.

Per i più temerari ci sono anche tour alla scoperta della città sotterranea e voli in deltaplano sopra il Danubio.
Che aspettate?

Leggi anche

Singapore: clima e stagione ideale per andare
Viaggi

Singapore: clima e stagione ideale per andare

Isola e città-stato dell'Asia, Singapore deve il suo clima tropicale alla sua vicinanza all'Equatore. Due stagioni monsoniche, stagione per andare Singapore ha un clima che risente in tutto e per tutto della posizione. L'Equatore fa sì che sia molto umida tutto l'anno e le temperature siano molto elevate. Queste variano di poco di stagione in stagione e l'escursione termica tra il giorno e la notte è minima, ma non si scende mai sotto i 20°C. La temperatura minima oscilla tra i 23°-24°C  e la massima raggiunge i 30°-32°C. Aprile e maggio sono i mesi più caldi e i mesi tra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*