A proposito di carenza di vitamina C COMMENTA  

A proposito di carenza di vitamina C COMMENTA  

La vitamina C fornisce il nutrimento necessario per ogni sistema del corpo umano. La carenza di questa vitamina importante è di solito causata da una dieta inadeguata, secondo Merck Manuals Online Medical Library.

Identificazione
Sintomi da carenza di vitamina C includono affaticamento, gengive sanguinanti, lividi, irritabilità, perdita dei denti e perdita di peso. Se la carenza è grave, si può sviluppare lo scorbuto. Lo scorbuto è caratterizzato da scarsa guarigione delle ferite, edema ed emorragie sotto la pelle. Si sviluppa da carenza di vitamina C nella dieta.

Anche se lo scorbuto è raro nei paesi sviluppati, è stata una grave preoccupazione per i marinai nel 1700 a causa del cibo fresco che era limitato. “Verso la fine del 1700 la marina britannica era a conoscenza che lo scorbuto poteva essere curato mangiando arance o limoni”, secondo il Linus Pauling Institute.


Considerazioni
La vitamina C offre supporto al sistema immunitario, e facilita molte attività metaboliche essenziali in tutto il corpo. La vitamina C è solubile in acqua e non è immagazzinata nel corpo.

L'articolo prosegue subito dopo

Siccome gli esseri umani non possono produrre vitamina C, dobbiamo ottenerla attraverso la nostra dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*