A proposito di dieta vegetariana

Cucina

A proposito di dieta vegetariana

Le diete vegetariane sono sempre più frequenti con il passare degli anni, ma molte idee sbagliate ancora circondano questa forma molto sana di mangiare. Questi miti circondano sia il lato sano e malsano di mangiare vegetariano.

Niente carne
I vegetariani non mangiano carne, una vera dieta vegetariana non comporta eccezioni per pollo, pesce o manzo. Le eccezioni esistono per il consumo di latticini (latto-vegetariana), il consumo di uova (ovo-vegetariana) o entrambi (ovo-latto-vegetariana).

Proteina
Le diete vegetariane offrono un adeguato livello di proteine da un certo numero di fonti, compresi i prodotti a base di soia verdura e noci. Fagioli in particolare forniscono proteine e fibre senza aggiunta di grassi e le calorie di proteine animali.

Scelte
Una dieta vegetariana non è automaticamente sana ed equilibrata, ma dipende da una scelta personale. I vegetariani devono lavorare per evitare opzioni non salutari, come patatine fritte, caramelle o alimenti trasformati.

Ferro
Le diete vegetariane non mancano ferro se gli alimenti adeguati sono consumati.

Melassa, ceci, fagioli e spinaci sono ricchi di contenuto di ferro; ingredienti quali farina di soia e cereali integrali possono essere aggiunti a un piatto o un pasto per aumentare il contenuto di ferro.

B12
Le diete vegetariane mancano di vitamina B12 se la forma vegana più rigorosa è seguita e prodotti di origine non animale vengono consumati. I vegani devono assumere integratori di B12 o mangiare i cereali fortificati, analoghi a base di carne o sostituti del latte con aggiunta di B12.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche