A proposito di incidenti causati dall'alcol - Notizie.it

A proposito di incidenti causati dall’alcol

Wellness

A proposito di incidenti causati dall’alcol

Un allarmante numero di incidenti – sia su strada e nei luoghi di lavoro – sono causati da abuso di alcool e dipendenza. L’alcol non solo provoca incidenti, ma rende anche più difficile sopravvivere. La coagulazione del sangue e il riflesso della tosse può essere compromessa dall’alcool. L’alcol può anche ridurre la capacità di sentire dolore, tralasciando un infortunio che necessita di cure mediche.


Morti
Incidenti automobilistici che coinvolgono l’alcol uccidono 36 persone ogni giorno negli Stati Uniti. In tutto il mondo, si stima che 71 persone muoiono ogni giorno in incidenti causati dall’alcol.

Il costo
I conducenti che sono sotto l’influenza dovrebbe costare ai contribuenti degli Stati Uniti tra 20 miliardi e 24 miliardi di dollari.

Controllo
Gli incidenti causati dall’alcol diminuiscono del 20 per cento quando i checkpoint per la sobrietà sono spesso stabiliti. I checkpoints continuano a fungere da deterrente.

Incidenti sul lavoro
Test per l’alcool sul posto di lavoro hanno dimostrato di ridurre le lesioni ei decessi dovuti agli incidenti sul posto di lavoro.

Il test riduce anche le molestie sessuali, i furti dei dipendenti e il fatturato.

Tipi di incidenti
L’alcool è un fattore di circa il 25 per cento di tutti gli incidenti sul posto di lavoro, il 14 per cento di tutti incidenti mortali con le automobili e il 30 per cento di tutti gli incidenti pedonali. Annegamenti, cadute e ustioni sono spesso legati al consumo di alcol.

La definizione di ” correlato all’alcol”
La National Highway Traffic Safety Administration definisce un incidente correlato all’alcol, come ogni incidente in cui una parte attivamente coinvolta ha un livello di alcol nel sangue di 0,01 grammi per decilitro o più. Ciò significa che gli incidenti in cui sono colpiti i pedoni e ciclisti ubriachi dagli automobilisti sobri sono considerati correlati all’alcol. Essi sono inclusi nelle statistiche sugli incidenti causati dall’alcol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche