A proposito di no profit

Noprofit

A proposito di no profit

Il mondo del non profit è in continua evoluzione e con nuovi scenari sia per sviluppi finanziari e sia per quel che concerne nuove opportunità occupazionali e sociali.I media che si occupano di offerte di lavoro danno sempre maggiore risalto a nuove opportunità di lavoro e di esperienza soprattutto per i giovani nel mondo non profit.

Vi sono siti che si occupano di progetti nel terzo settore, offrono e condividono idee e mezzi . E’ possibile prestare anche dei soldi a queste organizzazioni e seguirne l’iter degli investimenti e della realizzazione.
Per cercare di coinvolgere sempre piu’ persone ecco che si muove anche la tecnologia e cosi nasce la prima applicazione per iPhone ,iPad e iPod Touch che ci consentirà di tenerci informati su tutto il mondo non-profit,su chi lavora in organizzazioni non- profit e aiuta a creare un mondo migliore.

E’ opportuno ricordare che con il termine “NON PROFIT” ed i suoi equivalenti – TERZO SETTORE e ENTI NON LUCRATIVI – ci si riferisce a quel vasto insieme di aggregazioni di persone e risorse che non si ripromettono SCOPI DI LUCRO, bensì appunto il perseguimento di obiettivi e la soddisfazione di esigenze di natura solidaristica, ideale, culturale e sportiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...