A proposito di patate rosse COMMENTA  

A proposito di patate rosse COMMENTA  

Le patate rosse, le patate di piccole dimensioni, hanno la pelle rossa e carne bianca. A cottura ultimata, la patata resta tipicamente ferma e umida. Questo lo rende una scelta perfetta per insalate, zuppe e stufati. Le patate rosse sono la varietà più comune di patate negli Stati Uniti.



Descrizione
Le patate rosse sono tuberi che crescono sottoterra, mentre la parte di pianta commestibile cresce sopra terra. Le patate rosse fanno parte della famiglia delle piante morandola.


Storia
Le patate rosse possono essere fatte risalire alle patate coltivate prima dagli indiani Inca in Perù nel 200 aC

Nutrizione
In media, una patata grande rossa ha 266 calorie, 59 g di carboidrati, 5 g di fibra, 4 g di zucchero, e 7 g di proteine. Le patate rosse forniscono il 63 per cento del valore giornaliero raccomandato di vitamina C, 32 per cento di vitamina B6, il 20 per cento di acido folico, il 47 per cento di potassio, e il 26 per cento di rame e magnesio.

Fraintendimento
Molte persone chiamano le patate rosse “patate novelle”. Anche se questo termine è corretto, “patata nuova” si riferisce in realtà ad una vasta gamma di varietà di patate e non è solo delle patate rosse. “Nuovo” si riferisce alle patate che sono state raccolte precocemente, prima di raggiungere la piena maturità.

L'articolo prosegue subito dopo


Preparazione
A causa della buccia sottile la patata rossa, voi non dovete sbucciare la patata prima di cucinare o mangiare. Questa patata è versatile, consentendo metodi di preparazione, tra cui vapore, bollire, arrostire, grigliare, e la cottura a microonde.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*