A Roma, la mostra dedicata ad " Artemisia Gentileschi"

A Roma, la mostra dedicata ad “Artemisia Gentileschi”

Cultura

A Roma, la mostra dedicata ad “Artemisia Gentileschi”

A Roma, la mostra dedicata ad " Artemisia Gentileschi"
A Roma, la mostra dedicata ad " Artemisia Gentileschi"

Presso il Museo di Roma Palazzo Braschi, si svolge la mostra dal titolo: “Artemisia Gentileschi” da oggi fino all’8 maggio 2017.

Da oggi 30 novembre fino all’ 8 Maggio 2017 a Roma presso il Museo di Roma Palazzo Braschi, si svolge la mostra dal titolo: “Artemisia Gentileschi”. Curatore della mostra è Francesca Baldassari, insieme a Judith Mann e Nicola Spinosa.

La rassegna è realizzata grazie al prezioso contributo di Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali Arthemisia Group. Si tratta di una rassegna che mette in evidenza le opere dell’artista e che ci farà compiere un viaggio artistico nel periodo che si snoda tra il 1610 al 1652. In mostra, possiamo ammirare circa novanta opere dell’artista che ci faranno captare l’estro creativo di Artemisia Gentileschi.

Accanto alle sue produzioni artistiche, durante il percorso, il visitatore potrà ammirare anche opere di grandi protagonisti del ‘600 del calibro di: Giovanni Baglione, Antiveduto Grammatica, Giuseppe Ribera.

Cristofano Allori e in ultimo Simon Vouet. L’appuntamento romano con la mostra “Artemisia Gentileschi” è quindi da segnare sul nostro calendario.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Publio Elio Traiano Adriano
Scuola

Publio Elio Adriano: un imperatore artista

21 ottobre 2017 di Notizie

La Roma antica viene spesso idealizzata e ci si scorda che è stata anche un’epoca di scoperta artistica. Da molti l’imperatore Adriano viene considerato colui che più di tutti provò a far rifiorire Roma da un punto di vista militare e artistico. Scopri perché.