A Roma una corsa contro l'obesità infantile - Notizie.it
A Roma una corsa contro l’obesità infantile
Attualità

A Roma una corsa contro l’obesità infantile

In Italia un bambino su tre è in sovrappeso, lo dimostra uno studio svolto dall’Istituto Superiore di Sanità, o addirittura obeso. Le cause sono un’educazione alimentare sbagliata spesso mutuata dai genitori, e uno stile di vita troppo sedentario, fatto di ore trascorse davanti alla televisione o allo schermo di un computer. L’Associazione Bambino Gesù (onlus ufficiale dell’ospedale psichiatrico romano) ha organizzato una giornata ad hoc.

Il 12 maggio prossimo si svolgerà una “Charity Run-Race for Children– a Villa Pamphilj a Roma, una corsa con partenza alle ore 11.30, cui possono partecipare i bambini con i loro genitori.

Ma non ci sarà soltanto la corsa: nella stessa giornata i bambini potranno cimentarsi in diverse attività atletiche all’interno del villaggio allestito per l’occasione nella Villa. I genitori, nel contempo, avranno l’occasione di consultare esperti dell’alimentazione.

Con i fondi raccolti durante l’iniziativa verrà allestita all’interno dell’ospedale un’area dedicata all’attività fisica, che sarà attrezzata per accogliere anche i bambini con disabilità, condizione che li espone maggiormente ai rischi di sovrappeso e obesità.

Per le informazioni e i dettagli della giornata consultate il sito www.charityrun-opbg.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche