A Sanremo una tappa del tour “Sicilia Viva”

Cultura

A Sanremo una tappa del tour “Sicilia Viva”

Sicilia Viva’, è un’ associazione culturale siciliana, molto attiva che, da oltre 12 anni, organizza incontri folkloristici, manifestazioni e sagre nelle principali piazze italiane del Nord, con la finalità di realizzare un reciproco scambio culturale, turistico e, non ultimo, commerciale.


Nell’intenso programma di viaggio, l’Associazione farà una tappa a Sanremo, da venerdì 18 a domenica 20 maggio, in Piazza Borea D’Olmo e in Via Mameli.
Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale Matuziana, il prossimo fine settimana nel centro della Città dei Fiori sarà possibile degustare i prodotti tipici della gastronomia siciliana: i gustosissimi cannoli, le cassate, conosciute in tutto il mondo, i tradizionali dolci di marzapane, salumi, spezie, arancini, formaggi, agrumi di Sicilia.

Per gli amanti del buon vino, occasione speciale per acquistare i tipici vini siciliani come il Marsala, il Passito di Pantelleria, la Malvasia di Lipari.

Tutta la terra della Trinacria approda a Sanremo, con la sua ricca tradizione gastronomica accompagnata da canti e danze presentati dal ‘Gruppo Folkloristico Sicilia Nostra’.

Il gruppo folkloristico, domenica 20 maggio, alle ore 16, si esibirà nelle vie di Sanremo in uno spettacolo che coinvolgerà adulti e bambini, in balli e canti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...