A Sanremo una tappa del tour “Sicilia Viva” COMMENTA  

A Sanremo una tappa del tour “Sicilia Viva” COMMENTA  

Sicilia Viva’, è un’ associazione culturale siciliana, molto attiva che, da oltre 12 anni, organizza incontri folkloristici,  manifestazioni  e sagre  nelle  principali piazze italiane del Nord, con la finalità di  realizzare un reciproco scambio culturale, turistico e, non ultimo, commerciale.

Nell’intenso programma  di viaggio, l’Associazione farà una tappa  a Sanremo,  da venerdì 18 a domenica 20 maggio, in Piazza Borea D’Olmo  e in Via Mameli.
Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale Matuziana, il prossimo fine settimana nel centro della Città dei Fiori sarà possibile  degustare  i prodotti tipici della gastronomia siciliana: i gustosissimi cannoli,  le cassate, conosciute in tutto il mondo, i tradizionali dolci di marzapane, salumi, spezie, arancini, formaggi, agrumi di Sicilia.

Per gli amanti del buon vino, occasione speciale per acquistare i  tipici vini siciliani come il Marsala, il  Passito di Pantelleria, la Malvasia di Lipari.

Tutta la terra della Trinacria approda a Sanremo, con la sua ricca tradizione gastronomica accompagnata da canti e danze presentati dal ‘Gruppo Folkloristico Sicilia Nostra’.

L'articolo prosegue subito dopo

Il gruppo folkloristico, domenica 20 maggio, alle ore 16, si esibirà nelle vie di Sanremo in uno spettacolo che coinvolgerà adulti e bambini, in balli e canti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*