A scuola con Gusto: nuova vincente iniziativa di Coldiretti COMMENTA  

A scuola con Gusto: nuova vincente iniziativa di Coldiretti COMMENTA  

E’ iniziato giorni fa, a inizio febbraio, l’interessante corso “A scuola con Gusto” organizzato in maniera impeccabile da Educazione alla Campagna Amica Col diretti. Gli argomenti trattati nel corso vertevano sulla corretta alimentazione, riuscendo a coinvolgere una ventina di insegnanti delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria. I ragazzini dimostrano una notevole attenzione alle attività didattiche legate al mondo dell’agricoltura in generale: sognare di diventare imprenditori del futuro è qualcosa di unico e tangibile, foriero di immensità regale e nuova. Simbolo vero di modernità nuova, anche nell’Era Internettiana.

“E’ importante che la scuola, come principale veicolo di trasmissione dei saperi, possa rendere partecipi non solo gli studenti, ma anche le famiglie, del percorso di conoscenza per apprendere uno stile di vita più sano e consapevole – dichiarano Marcello Gatto, presidente, e Bruno Rivarossa, direttore di Coldiretti Cuneo – . Con questo corso si offre agli allievi la possibilità di andare sul campo a contatto diretto con il produttore”.

“Stimolando la naturale curiosità degli alunni, si offre l’occasione di conoscere i prodotti di qualità e a KMØ che Campagna Amica Coldiretti tutela e promuove – conclude Marcello Cavallo, responsabile Area Organizzazione Coldiretti – favorendo l’acquisizione di corrette abitudini alimentari e coniugando aspetti strettamente salutistici con il rispetto del territorio. Una corretta informazione genera attenti e preparati cittadini del futuro”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*