A Sommariva Bosco si è riunita la prima assemblea dell’Anga Alpi Marittime

Attualità

A Sommariva Bosco si è riunita la prima assemblea dell’Anga Alpi Marittime

Si è svolta venerdì 27 aprile scorso a Sommariva Bosco la prima assemblea straordinaria dell’Anga delle Alpi Marittime che ha visto la partecipazione dei rappresentanti cuneesi del gruppo giovani di Confagricoltura, Andrea Ingaramo, Davide Cravero, Alberto Giordano e Vincenzo Pecchenino, oltre al delegato Nord-Ovest nel Consiglio nazionale, Davide Razzano, e ai presidenti regionali dell’Anga di Piemonte e Liguria, Alessandro Boido e Marco Damele. All’incontro hanno partecipato anche i presidenti dei gruppi Anga di Asti, Alessandria, Imperia e Savona, con al seguito una nutrita rappresentanza di soci.
Moderati dal direttore di Confagricoltura Cuneo, Roberto Abellonio, i partecipanti hanno discusso di temi che stanno particolarmente a cuore ai giovani imprenditori agricoli: la necessità di valorizzare il prodotto finito per combattere la volatilità del mercato, la diversificazione del rischio nel settore lattiero-caseario e un approfondimento sul momento attraversato dal comparto frutticolo sono stati solo alcuni dei punti trattati durante l’assemblea. “Momenti di aggregazione e di confronto come questi servono ad incrementare il nostro bagaglio personale e ad accrescere la conoscenza del mondo agricolo, allargando la visione a tutti i comparti del settore – dichiara il vice presidente Anga di Cuneo, Davide Cravero -.

Se la prima lettera dell’acronimo Anga è la ‘A’ di associazione, mai come in questo momento dobbiamo essere uniti per superare il difficile periodo che sta attraversando il settore agricolo”.
All’assemblea hanno partecipato anche numerosi rappresentanti delle istituzioni locali tra cui: il vice sindaco di Sommariva Bosco, Hendrik Strumia, il sindaco di Caramagna Piemonte, Mario Antonio Riu, da qualche mese nominato socio onorario dell’Anga, e il rappresentante del consorzio “4 Cantoni” di Sommariva Bosco, Riccardo Cavazzana. Durante la serata una delegazione del gruppo giovani agricoltori Anga Alpi Marittime ha ricevuto l’invito a partecipare alla fiera “Amèl’amèl” che si svolgerà il 19 e 20 maggio per le strade di Sommariva Bosco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche