A SPASSO CON IL TUO BAMBINO COMMENTA  

A SPASSO CON IL TUO BAMBINO COMMENTA  

Non importa quale sia la destinazione, ma quando esci con il tuo bimbo hai bisogno di organizzarti bene. Quando sei in viaggio con il piccolo, una traversata tranquilla dipende anche da alcuni particolari non trascurabili. Eccoti alcuni suggerimenti per affrontare nel modo migliore passeggiate, gite o viaggi brevi e lunghi.

Leggi anche: Come aiutare una donna che ha avuto un aborto


 

MARSUPIO: Inizia rendendo più facile trasportare il tuo bambino. “Il tuo bambino piange il 40 per cento meno quando è vicino a te, e quando ha la possibilità di guardare il mondo che lo circonda. Inoltre avere un bambino felice stando comodi facilita lo spostamento”, spiega Jeanette Mesite Frem, educatrice,ostetrica e proprietaria di Madri e società, un centro di maternità in West Boylston, Massachusetts. Opta per un marsupio che si può facilmente adattare alle tue spalle, che abbia spalline imbottite ed un buon sostegno sia per la tua schiena, sia per il tuo bambino.

Leggi anche: Bambino sociopatico: caratteristiche e sintomi


PANNOLINI: una delle cose più cruciali quando si esce con un bimbo piccolo è il pannolino. Assicurarti di avere un sacco di pannolini usa e getta a portata di mano, oltre che tutto il necessario per il cambio e la toletta del piccino.


BAVAGLINI: Assicurati di avere sempre un bavaglino o due di ricambio. Non solo proteggono il bimbo da eventuali rigurgiti, ma prevengono i tuoi vestiti da macchie indesiderate, specialmente se lo tieni in braccio o nel marsupio.

L'articolo prosegue subito dopo


MAGLIETTE DI RISERVA: Porta sempre un ricambio non solo per il bimbo, ma anche per te. Ti eviterà dell’imbarazzo soprattutto quando ti si presenta un’inaspettato e quantomeno fastidioso incidente “appiccicoso”.

PROTEZIONE SOLARE: Per evitarti troppo ingombro e poca praticità, meglio optare per le salviette umidificate per la protezione solare. Ti saranno estremamente utili in quelle situazioni in cui tenere il tuo pargolo lontano dal sole è quasi impossibile soprattutto se si in spiaggia o in un parco e non ne vuole proprio sapere di restare all’ombra.

CARILLON: Accessorio adatto soprattutto per i viaggi lunghi, aiuterà il tuo bimbo ad addormentarsi sereno anche in un ambiente con rumori che non gli sono familiari.

PAPPE, PAPPINE E SNACKS:  Quando uscite per una gita fuori porta o per una vacanza, assicurati di avere una scorta di pappa per il tuo bambino. Ma, invece di comprare i soliti omogeneizzati preconfezionati, preparali tu stessa con un buon passaverdura. Puoi anche portarlo con te in vacanza, perché in commercio se ne trovano di praticissime versioni portatili, che funzionano anche a batteria.

 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*