A Torino la Giornata Mondiale contro il Razzismo prevede una Catena Umana COMMENTA  

A Torino la Giornata Mondiale contro il Razzismo prevede una Catena Umana COMMENTA  

La giornata del 21 marzo anche a Torino è dedicata alla lotta anti-razzista: si tratta infatti della Giornata Mondiale contro il Razzismo, promossa dalle Nazioni Unite, che si svolgerà organizzando una “Catena Umana” attorno ai monumenti che sono simbolo delle 34 città italiane aderenti. Lo slogan della manifestazione è “No a tutti i razzismi”.
A Torino l’evento inizierà alle ore 10.30, con una catena intorno alla Mole Antonelliana; si tratta di un ulteriore incontro che permetterà la partecipazione e il coinvolgimento di più persone nella costruzione della “Rete territoriale contro tutte le discriminazioni”, un progetto iniziato nel 2010.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di  di Torino, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte; è promosso  dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (istituito presso il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri) all’interno degli eventi della VIII Settimana d’Azione Contro il Razzismo che si svolge dal 21 al 28 marzo, con il patrocinio dell’UNHCR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Per informazioni e adesioni:
Silvia Venturelli – referente UNAR Piemonte – s.venturelli@palazzochigi.it

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*