A Torino, la mostra “Lorenzo Pingitore. Fabbrica di Fiammiferi”

Cultura

A Torino, la mostra “Lorenzo Pingitore. Fabbrica di Fiammiferi”

Dal 02 Dicembre 2016 al 29 Gennaio 2017 a Torino, la mostra dal titolo: “Lorenzo Pingitore. Fabbrica di Fiammiferi”

A Torino dal 02 Dicembre 2016 al 29 Gennaio 2017 presso Spazio7 | Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si svolge la mostra dal titolo: “Lorenzo Pingitore. Fabbrica di Fiammiferi”. Curatore della mostra è Lorenzo Balbi. ln mostra possiamo ammirare una serie di scatti fotografici realizzati dall’artista che prende spunto dalla fabbrica di fiammiferi nelle vicinanze di Bosconero Canavese in Provincia di Torino.

Il fotografo ha realizzato degli scatti inediti intervenendo direttamente sul luogo stesso, attraverso il colore e l’inserimento di particolari materiali che rimandano ad un clima di quiete e di attesa. Come possiamo notare dai suoi scatti, nella fabbrica, non compiono più i segni del passato industriale e della conseguente catena di produzione.

La mostra “Lorenzo Pingitore. Fabbrica di Fiammiferi”si può visitare nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 8 fino alle 15, martedì e mercoledì dalle 8 alle 15 e dalle 18 fino alle 24, giovedì e venerdì dalle ore 8 fino alle 24 mentre sabato e domenica dalle ore 12 fino alle ore 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche