A Viareggio i carri sono già pronti per il Carnevale COMMENTA  

A Viareggio i carri sono già pronti per il Carnevale COMMENTA  

Il carnevale di Viareggio è uno dei più importanti e rinomati di tutta Italia. E da mesi tutto è pronto per la grande sfilata dei carri allegorici divenuti oramai così famosi.

Vediamo i temi i alcuni dei carri che saranno presentati quest’anno e di cui sono disponibili i bozzetti (vedi immagine sopra). Due i carri in memoria di tragici eventi avvenuti lo scorso 2009: il primo per lo scomparso re del Pop Michael Jackson, l’altro in ricordo del tragico evento (la strage ferroviaria) avvenuto proprio in questa città il 29 Giugno scorso e che ha provocato la morte di 31 persone. Ovviamente non possono mancare carri satirici dedicati alla politica italiana, e proprio per questo sfileranno due differenti allegorie del Premier Silvio Berlusconi (Una intitolato “Silvio mani di forbici” ealtro “Attenti al Papi Pupo”), e uno “dedicato” a Lega Nord. Per concludere le anticipazioni, non poteva mancare un carro ispirato alla crisi economica che ha colpito tutto il mondo.

Fonte Immagine: corrierefiorentino.corriere.it.

Leggi anche

Estonia
Viaggi

Estonia: sette posti da vedere

Estonia: la Nazione, in pochi lo sanno, dell'avanguardia tecnologica e ambientale. Alla scoperta del bellissimo Paese baltico. Situata tra Russia, Mar Baltico e Lettonia l'Estonia è un paese che sta iniziando ad avere un'importanza turistica Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*