A volte ritornano - Notizie.it
A volte ritornano
Inter

A volte ritornano

Si parla di un interessamento dell’Inter per Marco Andreolli, classe 1986, difensore del Chievo Verona.

Andreolli, come Destro, è un prodotto del vivaio nerazzurro; campione d’Italia nel 2007 con la prima squadra allenata da Roberto Mancini, il giocatore venne poi ceduto alla Roma l’anno seguente.

Dopo Roma un poco di gavetta nelle serie inferiori: Vicenza, Sassuolo; quest’anno approda alla corte di Campedelli, con il Chievo Verona colleziona 20 presenze e 1 gol, buon giocatore, forse un poco fragile, infatti diversi infortuni hanno limitato la sua ascesa.

Quest’anno sembra che potrebbe rientrare all’Inter per una cifra non esagerata, forse un paio di milioni; il suo arrivo potrebbe servire per ridefinire le strategie, ha 26 anni, anche se alle spalle vanta una discreta esperienza.

Un altro obiettivo è il rosanero Silvestre, 28 anni; per lui il prezzo del cartellino è molto superiore, al momento pare che l’Inter lo valuti 7 milioni mentre Zamparini vuole ricavare almeno 12 milioni, questa valutazione ha un poco frenato le trattative, anche se l’Inter potrebbe inserire il cartellino di Viviano, portiere quest’anno al Palermo.

Ci sarebbe ancora da valutare la permanenza di Ranocchia, il giocatore ha però dichiarato di voler rimanere per dimostrare il suo valore.

Se anche Chivu e Maicon decidessero di rimanere la rosa a disposizione di mr.

Stramaccioni potrebbe essere interessante; Samuel ,Chivu, Andreolli, Ranocchia, Nagatomo, Silvestre più diversi giovani della primavera potrebbero garantire un discreto mix di esperienza e irruenza giovanile.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.