Abbassare la pressione naturalmente - Notizie.it

Abbassare la pressione naturalmente

Wellness

Abbassare la pressione naturalmente

Molte persone associano la pressione alta a rischi di infarto, poche sanno che è causa anche di danni ulteriori come l’Alzheimer. Certo, vi sono medicine che all’uopo abbassano la pressione ma possono avere seri effetti nocivi sul nostro fisico. E’ molto meglio sapere come abbassare la nostra pressione in maniera naturale.

Il consiglio più ovvio è di aiutarsi con una dieta sana: mangiare più frutta e verdura e meno sale. Di seguito altri consigli pratici e naturali:

Ridurre il peso. Non devi perdere troppi chili, l’importante è restare nel pesoforma.

Non fumare. La nicotina e altri ingredienti nelle sigarette così come in altri prodotti a base di tabacco producono aumento di pressione sanguigna. Contribuiscono alle malattie del cuore e in particolare all’infiammazione delle arterie.

Relax. Lo stress cronico può causare diverse conseguenze gravi. La meditazione, la concentrazione possono ridurre la pressione. Anche il massaggio terapeutico aiuta a rilassare.

Una pressione buona è 120 massima e 80 minima, molti medici credono che anche numeri inferiori siano migliori .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.