Abbigliamento: le righe sono da sempre un must. Cercate il look che fa per voi fra quelli delle star! COMMENTA  

Abbigliamento: le righe sono da sempre un must. Cercate il look che fa per voi fra quelli delle star! COMMENTA  

Le righe sono un classico versatile della moda e chiunque può indossarle.

Sia che vogliate distinguervi dalla massa ad un cocktail party sia che stiate cercando un capo base casual ma particolare per il guardaroba c’è sicuramente qualcosa a righe che fa al caso vostro.


E anche le star sembrano essere d’accordo!

Guardate un po’ i loro outfit e cercate tra i vari stili quello perfetto per voi.

 

Il classico bianco e nero

           

Sheryl Crow mixa le tendenze con questo maxi vestito a righe bianche e nere.


Le righe bianche e nere sono una combinazione classica che chiunque può indossare indipendentemente dal colore della pelle o dei capelli.

Se indossate un maxi vestito a righe come quello della Crow ricordate di non esagerare con gli accessori: in questo caso lei abbina dei semplici orecchini d’oro e un orologio bianco.


 

Come sfatare un mito

 

 
Kaycee Stroh dimostra che le righe orizzontali possono essere indossate proprio da tutti – anche dalle signore con una silhouette formosa.

Kaycee ravviva una semplice tunica a righe blu navy e grigie con brillanti accessori rossi.

L'articolo prosegue subito dopo


L’aggiunta di una cintura modella il vestito in vita sottolineando le sue curve e trasformando un vestito apparentemente largo e informe.

La Stop completa il look con labbra rosse e capelli mossi scalati.

 

Illusioni ottiche

 

Hayden Panettiere abbandona il tubino nero in favore di uno rosso e il risultato è stupefacente.
Le strisce nere diagonali oltre a renderlo particolare contribuiscono a valorizzare la figura atletica dell’attrice enfatizzando il giro vita e i fianchi.

Delle strisce ben posizionate, infatti, possono migliorare la figura camuffando piccoli difetti o sottolineando i punti forti, quindi, divertitevi a sperimentare stili diversi tenendo conto della vostra corporatura.

 

La gonna a tubino

 

Desiderate delle righe sexy adatte ad una notte in città? Provate ad indossare la classica gonna a tubino a righe!

Rosie Huntington-Whiteley nella foto la indossa con un top color petrolio e una cintura alta.

Un bel paio di scarpe dal tacco altissimo e un clutch completano il tutto.

Se hai l’impressione di essere troppo “scoperta” puoi abbinare una giacca che si intoni all’outfit mentre per un look più quotidiano puoi abbinare alla gonna una semplice camicetta.

 

 Le preferite dai marinai

 

Rose Byrne opta per un classico: la t-shirt alla marinaretta a righe bianche e nere abbinata ad una giacca marrone chiaro che valorizza tutto l’outfit.

Le righe bianche e nere sono versatili in ogni occasione.

Per un look davvero estivo abbinatele al vostro short in denim preferito ad un pantalone in lino chiaro.

Per quanto riguarda il trucco utilizzate un make up semplici come fa Rosie: incarnato abbronzato ma naturale e un rossetto dai toni neutri.

 

La camicetta trasparente

 

La camicetta trasparente è diventata un vero must ma fate attenzione perché il rischio di sconfinare nel cattivo gusto è sempre in agguato!

Laura Whitmore è perfetta con la sua camicetta bianca e nera dal colletto abbottonato: il contrasto tra le righe focalizza l’attenzione sulla camicetta piuttosto che su quello che c’è sotto.

Se anche tu vuoi cedere alla tentazione di una camicetta leggera e trasparente ispirati a questo outfit scegliendo un intimo semplice come il classico reggiseno nero un colore chiaro o, peggio una stampa, sono sicuramente meno indicati poiché rischiano di distogliere l’attenzione dal resto.

 

Dal giorno alla notte

 

Come trasformare un semplice short e canotta in una combinazione chic? Segui l’esempio di Jessie Malakouti abbinando un blazer a righe e scarpe con tacco coloratissime.

Il blazer a righe oltre ad essere esteticamente gradevole è anche un modo pratico per rendere un look da giorno perfetto anche per la sera. Praticità e comodità senza rinunciare ad un tocco fashion!

 

Stampe mixate

 

La first lady della moda colpisce ancora!

Questa volta lo fa con un look casual.

Michelle Obama mischia stampe e colori abbinando una maglia a pois bianchi e neri ad un cardigan a righe bianche e rosse.

La combinazione è giovane e divertente due aggettivi che descrivono perfettamente la signora Obama.

Se vuoi mischiare stampe e colori utilizza un capo a righe semplice come base e abbinalo ad una stampa che riprenda almeno uno dei colori delle righe.

Gli intramontabili shorts
Se pensiamo ad un paio di shorts ci vengono in mente, di solito, pigri pomeriggi estivi passati al sole ma questo non significa che non possano essere indossati in occasioni più formali come fa Doutzen Kroe nella foto.

Le righe bianche e nere sono sottili sottili, la lunghezza e i bottoni d’oro li rendono eleganti e chic.

Un clutch nero e semplice e delle collane in sovrapposizione armonizzano tutto l’outfit.

 

Gessato, prego!

 

State cercando qualcosa per l’ufficio? Provate anche voi un bel pantalone gessato grigio chiaro a righe bianche come quello di Marisa Tomei.

Il pantalone gessato chiaro è un passepartout per ogni stagione: in estate abbinato ad una camicetta senza maniche e sandali bassi, in inverno con un maglione caldo o una giacca e bellerine.

Anche la borsa vuole la sua parte…

 

 Borse e clutch sono accessori di gran moda: con le loro forme particolari e con i loro colori e fantasie vivaci possono aggiungere quel tocco in più che fa la differenza.

Guardate Diane Kruger che in questo outfit mixa perfettamente un divertente vestitino a pois con un sofisticato clutch a righe.

L’abbinamento bianco e nero è perfettamente dosato, il delicato braccialetto e i sandali incrociati neri con plateau rendono il tutto più formale.

 

Camminando… sulle righe

 

Addio Hanna Montana! Miley Cyrus, in giacca da smoking bianca con scollatura vertiginosa, sembra davvero lontana dai tempi di Disney!

Miley completa il look con delle scarpe con il tacco alto a righe bianche e nere che aggiungono un tocco glamour ad un look altrimenti troppo monocromatico.

Per un look da ufficio o da sera, quindi, scegliete un bel paio di scarpe a righe con tacco alto, se , invece, state cercando un look più casual e comodo sostituitele con un paio di ballerine  ovviamente…sempre a righe!

 

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*