Abbronzatura naturale - Notizie.it

Abbronzatura naturale

Guide

Abbronzatura naturale

Va bene, lo ammetto: odio l’ abbronzatura. Basta controllare la mia foto sulla mia pagina “Chi sono” e vedere di persona! Se avete guardato la foto, ci si rende subito conto che non mi abbronzo. Lungi da me! Non mi abbronzo per due ragioni: la protezione e per sentirmi bene.

Andiamo in Florida ogni estate per un paio di settimane, e passiamo la maggior parte del nostro tempo o su un molo o nella pesca surf. Non c’è bisogno di dirvi che questa è la ricetta perfetta per una scottatura dolorosa. E sì, so tutto di protezione solare. Ho provato con varie lozioni protettive, ma semplicemente non hnno funzionato. Le mie mani erano così grasse che non riuscivo a tenere niente. Inoltre, ho avuto un paio di brutte reazioni allergiche a certi filtri solari.
Dopo anni di tentativi ed errori, ho scoperto che se ho una buona abbronzatura, è perchè sono protette dalle scottature.

Non date per scontato che io sono una di quelle persone fortunate con la pelle naturalmente scura.

Io sono di origine scozzese e irlandese e ho i toni della pelle media. Devo lavorare per ottenere l’ abbronzatura. Comincio a poco a poco, di solito nel mese di gennaio. Ho visitato la mia palestra di abbronzatura locale e iniziato con soli cinque minuti nel lettino abbronzante. Ho aumentare di un minuto ogni giorno fino a raggiungere il massimo di venti minuti. Mi sdraio sulla schiena, sulla pancia e sui miei fianchi per assicurare una uniformità ovunque.

Posso iniziare a prendere il sole nella mia piscina nel mese di aprile, anche se ho già una abbronzatura abbastanza decente. Anche un lettino con raggi uv non può competere con il sole qui in Georgia del sud. Comincio con una trentina di minuti e a poco a poco a un paio d’ore, fino a quando sono pronta per il sole della Florida e i suoi riflessi fuori dall’acqua e la sabbia bianca abbagliante.

Questo processo potrebbe sembrare problematico, ma non mi sono mai scottata seguendo questo metodo.

Idratandomi spesso, la mia pelle rimane morbida ed elastica, e la mia abbronzatura dura più a lungo.

Sì, so di cancro della pelle e dell’ invecchiamento precoce. Ho abbronzato mia faccia molto poco. di solito la copro con un panno umido, mentre sono in piscina o sul lettino abbronzante. Oppure indosso un grande cappello con gli occhiali da sole. Non c’è bisogno di essere un “adoratore del sole” come me per ottenere benefici dal sole.Con pochi minuti di esposizione alla luce del sole, senza protezione solare,si avrà una sana dose di vitamine D. Potresti scoprire che ti senti meglio, grazie a quelle endorfine meravigliose!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*