Abiti nuziali cinesi

Matrimonio

Abiti nuziali cinesi


I matrimoni cinesi sono simbolici e lo stesso vale per gli abiti nuziali tradizionali. Gli abiti di entrambi gli sposi sono fatti di seta e sono molto decorati. I disegni simbolici e il colore riflettono le credenze culturali cinesi.

Tipi

Le donne della Cina settentrionale indossano il Qi Pao, un indumento ricamato con disegni oro e argento. Le donne originarie del sud, indossano tradizionalmente il Cheongsam o il Qun Gua, un completo in due pezzi con una fenice e un dragone ricamati. Uno sposo cinese tradizionale indossa un cappotto di seta nera sopra una tunica ricamata con dragoni. Indossa anche un cappello nero con nappe rosse.

Accessori

Le scarpe da sposa tradizionali sono fatte di feltro rosso e verde. Un velo da sposa rosso copre il volto della sposa durante la cerimonia. Lo sposo più tardi rimuoverà il velo, quando sarà solo con la sposa e il matrimonio sarà finito.

Caratteristiche

Una sposa cinese tradizionale indossa il rosso e mai il blu, il grigio o il nero, perché questi colori possono causare dolore alla coppia sposata, secondo Cultural China.

Il rosso è un colore portafortuna, che simboleggia prosperità e amore e tiene a bada gli spiriti cattivi. La fenice e il dragone sul vestito sono simbolo del bilancio di potere tra la coppia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche