Abiti nuziali tradizionali cinesi COMMENTA  

Abiti nuziali tradizionali cinesi COMMENTA  

I matrimoni cinesi sono simbolici così come lo è l’abbigliamento. Gli abiti degli sposi sono fatti di seta decorata. I disegni e i colori rispecchiano le credenze cinesi.


Tipi
Le cinesi del nord indossano il Qi Pao, un abito ricamato con disegni in argento e oro; le donne del sud indossano il Cheongsam o Qun Gua, un abito in due pezzi con i disegni di una fenice e un dragone. Lo sposo tradizionale cinese indossa una giacca nera sopra una veste decorata con dragoni, un cappello nero con nappe rosse.


Accessori
Le tradizionali scarpe da sposo sono di feltro rosso e verde. Il velo rosso copre il viso della sposa per tutta la cerimonia sarà lo sposo che lo toglierà quando rimarrà solo con la sposa a fine cerimonia.


Caratteristiche
La sposa tradizionale indossa il rosso e mai colori come il nero, il blu o il grigio in quanto simbolo di dolore per la coppia secondo il sito Cultural China. Il rosso è il colore della fortuna e simbolo di prosperità ed amore che tiene a bada gli spiriti maligni. La fenice e il dragone sugli abiti sono simbolo dell’equilibrio nella coppia.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*