Abito nero ad un matrimonio

Matrimonio

Abito nero ad un matrimonio

Una volta indossare il nero ad un matrimonio era un tabù così come vestirsi di bianco ma oggi non è più così. Adesso indossare un abito nero è considerato chic, classico e perfettamente accettabile. Potete sempre ricevere un occhiataccia da coloro che non lo sanno ancora ma è raro. Coraggio, indossate quell’abito!

1
Chiedete il parere della sposa. Questo punto è importante se non siete certe di come la prenderà la sposa nel vedervi in nero. Se pensate che se ne risentirà informatevi. Se dovesse ritenere inappropriata la vostra scelta trovate un altro abito: non importa quanto vi sembri adatto l’altro.

2
Aggiungete accessori neri con un abbigliamento colorato. Potete scegliere una pashmina, una cravatta, una cinta o una collana. Questi accessori sono sempre adeguati qualsiasi cosa voi pensiate del vestirsi di nero ad un matrimonio.

3
Provate degli accessori colorati con l’abito nero. Se indossate un abito nero prendete in considerazione l’idea di sceglierne uno a pois o strisce se non vi piace l’abito completamente nero. Potete aggiungere una sciarpa colorata al collo o in vita questo tocco aggiungerà una nota di colore e spezzerà il nero oltre ad essere molto chic, potete anche indossare delle scarpe di colore diverso per spezzare il nero.

4
Assicuratevi di indossare dei gioielli che si abbinino al nero.

5
Chiedete l’opinione di amici e familiari sull’abito nero che volete indossare al matrimonio. Se sollevate parecchie obiezioni pensate ad un altro abito, il nero si può indossare ad un matrimonio ma dovete sapere come portarlo!

Consigli

Controbilanciate le eventuali paure mantenendo un atteggiamento allegro e gioioso durante tutto il matrimonio.

Non presentatevi vestite completamente di nero. Sembrerete ridicole e potenzialmente morbose!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...