Abruzzo partecipa ad Expo Milano 2015 COMMENTA  

Abruzzo partecipa ad Expo Milano 2015 COMMENTA  

Anche l’Abruzzo va all’Expo. Oggi a Milano, in anteprima, verrà presentato il calendario di eventi previsto per i mesi della più grande manifestazione mondiale sul cibo. Le eccellenze del territorio saranno presentate nel panorama internazionale il 2 maggio, con l’apertura di  Casa Abruzzo in Fiorichiari: “Abbiamo l’opportunità di meravigliare il mondo”- commenta Camillo D’Alessandro.


Il fil rouge della partecipazione dell’Abruzzo a Expo, sarà la valorizzazione del territorio, dei suoi parchi e della sua tradizione culinaria: una storia millenaria di educazione al cibo. Una regione ricca di storia, tradizione popolare, vicinanza alla natura, che conserva ancora oggi i valori dell’antica arte del lavoro manualeL’Abruzzo allestirà dentro il sito di Expouno spazio curato dall’Università degli Studi di Chieti-Pescara, Dipartimento di Architettura, con la collaborazione dell’Arch. Susanna Ferrini e dell’Arch. Paolo Fusero, capo dipartimento architettura. “Immersivo ed emozionale”, un sito dove la terra d’Abruzzo fonde uomo, natura e cibo.

Sarà presentato al meglio il sistema abruzzese ai milioni di visitatori attesi per l’Esposizione Universale: ogni cittadino d’Abruzzo sarà consapevole e fiero della sua appartenenza.


Per acquistare i biglietti online si rimanda al sito Biglietti Expo Milano.

Leggi anche

bandiera blu
Ambiente

Per la costa teramana è Bandiera Blu

Pineto, Roseto e Tortoreto sono le tre località della costa abruzzese, in riferimento alla Provincia di Teramo, che quest'anno hanno riconosciuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu. E' stata esclusa Silvi Marina, che ha avuto il riconoscimento Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*