Abruzzo sposa l’energia verde con il progetto”Valore Energia”

Ambiente

Abruzzo sposa l’energia verde con il progetto”Valore Energia”

Valore Energie è il nome del progetto che sarà sviluppata in sinergia tra Enel Green Power e la regione Abruzzo. Una vera e propria convenzione per lo sviluppo di fotovoltaico, per la mobilità sostenibile e il risparmio energetico.

Il progetto, abbracciato dai Comuni del Patto dei Sindaci Delegazione Abruzzo, offre ai cittadini un pacchetto di proposte eco-compatibili che portano vantaggi alla comunità intera grazie ad un circolo virtuoso.
Per chi richiederà il pacchetto fotovoltaico Enel Green Power “Raggio senza pensieri” riceverà in regalo una bicicletta elettrica con pedalata assistita, contribuendo così al tempo stesso a produrre energia a emissione zero e alla mobilità sostenibile. Ma c’è di più: per

ogni 15 impianti installati, Enel Green Power installerà una pensilina attrezzata per la sosta e la ricarica delle biciclette elettriche con impianto fotovoltaico. Questo progetto però non si limita all’energia pulita, ma punta verso un restyling delle abitazioni, verso case efficienti ed eco-compatibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.