> > Abruzzo, terremoto a L'Aquila: magnitudo 3.9

Abruzzo, terremoto a L'Aquila: magnitudo 3.9

Abruzzo

Abruzzo, un terremoto di magnitudine 3.9 sulla scala Richter, avvenuto alle 14, 15 minuti e 43 secondi ha registrato ad una profondità di 13 km.

Abruzzo, altro pomeriggio turbolento, che porta a ricordare leggermente ciò che successo qualche hanno fa. Secondo quanto è stato segnalato dall’Ingv, attorno alle 14,15 di oggi, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudine 3.9 sulla scala Richter, che ha interessato la provincia de L’Aquila in Abruzzo.

I comuni nel raggio di 20 Km dall’epicentro sono i seguenti:Pizzoli, Barete, Capitignano, Cagnano Amiterno,Campotosto, Montereale, L’Aquila, Scoppito, Crognaleto,Pietracamela, Fano Adriano, Lucoli, Tornimparte e Borbona. Le province coinvolte dal terremoto dall’epicentrofino a 20 Km sono tre: L’Aquila, Teramo e Rieti; le regioni sonoAbruzzo e Lazio. La città più vicina al sisma con oltre 50 mila abitanti è L’Aquila.

La scossa è stata avvertita in buona parte del Centro Italia, in modo particolare nelle aree colpite dal recente terremoto di Amatrice e Norcia. Paura tra la popolazione, ancora scossa dai recenti fenomeni distruttivi. In quelle aree si lavora ancora molto per eliminare le macerie e molte persone vivono ancora in alloggi di fortuna in attesa di avere le prime sistemazioni dopo il sisma.