> > Abu Nassim: arrestato reclutatore isis italia

Abu Nassim: arrestato reclutatore isis italia

Abu Nassim: arrestato reclutatore isis italia

In base ad alcune indagini dell'anti-terrorismo, sembrerebbe che Abu Nassim, considerato il reclutatore dell'Isis in Italia sia stato arrestato. In base a queste fonti dell'anti-terrorismo, sembrerebbe che Abu Nassim, il cui vero nome è Moez Fezzani, sia stato arrestato in Sudan. Per quattro an...

In base ad alcune indagini dell’anti-terrorismo, sembrerebbe che Abu Nassim, considerato il reclutatore dell’Isis in Italia sia stato arrestato.

In base a queste fonti dell’anti-terrorismo, sembrerebbe che Abu Nassim, il cui vero nome è Moez Fezzani, sia stato arrestato in Sudan.

Per quattro anni, dal 1997 al 2001, si trovava, era parte integrante di un gruppo, di una cella a favore del terrorismo e della predicazione dell’Islam, che reclutava delle persone in Italia, a Milano, dove la cellula aveva la sede, per portarle nell’esercito dell’Isis.

Nel 2012 è stato condannato ed espulso dall’Italia in quanto con il suo modo di fare, con il suo reclutamento di persone da inviare in paesi di guerra e denunciato per delinquere il terrorismo.

Ora, in base alle ultime fonti, sembra sia stato avvistato dove è poi stato arrestato.

E’ di origine tunisina, classe 1969 ed è noto alle forze dell’ordine per essere da moltissimo tempo, quasi 20 anni e oltre, un rappresentante del terrorismo e di Al Qaida, in particolare.

La polizia era già sulle sue tracce, in seguito a due attentati di cui è stato il mandante, il primo l’attentato al Museo del Bardo e il secondo, quello all’Hotel Imperial di Sousse.

Egli è presumibilmente legato anche al gruppo che ha rapito quattro dipendenti di Parma nel luglio 2015 nei pressi del porto di Mellitah.

Secondo l’Herald Libia, Nassim era in fuga a Sirte e stava cercando di raggiungere la Tunisia.

Egli sarebbe stato catturato alcuni giorni fa insieme ad altri 20 membri dell’ISIS tra le città occidentali di Rigdaleen e Al-JMail, ma la notizia non è stata resa nota fino a giovedì.

Nassim è considerato il terrorista più ricercato dalle autorità tunisine, che sostengono che è responsabile per l’incursione dell’ISIS nel marzo scorso sulla città di Ben Guerdane che ha lasciato 58 morti.

La Tunisia finora non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione per quanto riguarda l’arresto.