Accessori nuziali rosa per uomini COMMENTA  

Accessori nuziali rosa per uomini COMMENTA  


Molti matrimoni sono occasioni festive che danno agli invitati e ai partecipanti l’opportunità di vestirsi elegantemente e di mostrare i loro stili. Anche se il punto focale sarà sulla sposa e sulle damigelle, molti sposi vogliono apparire belli uguale. Quando i colori nuziali includono colori vivaci, come le sfumature di rosa, alcuni sposi scelgono di aggiungere accessori rosa al loro look. Ci sono molti modi per aggiungere un tocco di colore a un abbigliamento altrimenti solo bianco e nero.


Accessori per lo smoking

Se i vestiti delle damigelle sono rosa, allora la maggior parte dei testimoni dello sposo e dello sposo vorranno avere dei tocchi dello stesso colore, nei loro smoking e completi noleggiati o acquistati. Un modo semplice è quello di usare il rosa nei gilet, nelle fasce e nelle cravatte o nei papillon. Se il matrimonio non è formale, lo sposo può indossare una camicia con strisce rosa o fantasie simili. Alcuni uomini indossano dei fazzoletti che possono essere anch’essi rosa. Se nessuna di queste opzioni vengono approvate dalla sposa, allora considerate l’eventualità di indossare bretelle rosa o una giacca dello smoking con il rivestimento interno rosa.


Boutonniere

Le boutonnière sono piccoli mazzolini indossati sul bavero della giacca. Essi spesso incorporano o sono abbinati ai fiori usati nei bouquet della sposa e delle damigelle. I fiori rosa sono spesso più sottili di quelli rossi, e simboleggiano amore, devozione e romanticismo. Esistono in diverse sfumature, dai rosa più chiari ai rosa più accesi. Ci sono molti fiori rosa per questo tipo di accessorio da sposo, specialmente durante le stagioni primaverili ed estive. Alcuni esempi di fiori rosa appropriati per un matrimonio includono le rose, le orchidee, le dalie, le viole, le margherite, i gigli, le peonie, le fresie, la balsamina e i gladioli.


Gioielli

La maggior parte delle camicie formali, indossate con gli smoking, hanno bisogno di gemelli. Questi accessori possono essere fatti con gemme rosa, come zaffiri rosa, kunzite, granata rosa, tormalina, topazi. Ci sono parecchie pietre naturali rosa, tra le quali le perle, la manganese e il quarzo rosa, anch’esso simbolo di amore. Altri gioielli che possono avere un tocco di rosa sono gli orologi. Il cinturino o il quadrante dell’orologio possono essere rosa. Alcuni sposi possono indossare anche occhiali da sole con lenti rosa, se il matrimonio avrà luogo all’aperto o durante il giorno.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*