Accessori telefono fai-da-te: alcune idee da realizzare

Tecnologia

Accessori telefono fai-da-te: alcune idee da realizzare

telefono

Alcune idee per realizzare da soli degli accessori per il vostro telefono. Sono molto semplici e veloci da realizzare. Cosa aspettate?

Siamo in tantissimi ad usare ogni giorno uno smartphone. Lo utilizziamo per fare tutto (eccetto telefonare, ammettiamolo). Le possibilità sono molteplici: giochi, video, musica, e funzione GPS per trovare un indirizzo, ecc… D’altra parte, li chiamano “smartphone” (letteralmente, “telefono intelligente”) non per caso!

Considerando quindi il ruolo che i nostri telefoni “smart” giocano nella nostra vita al giorno d’oggi, ha assolutamente senso apprendere qualche modo che ci aiuti a trarre ancor più vantaggio da questi oggetti preziosi. Per questo abbiamo deciso di elencarvi alcuni semplici progetti fai-da-te che vi aiuteranno ad usare il vostro smartphone in maniera ancora più intelligente.

1. Cinghia per le dita

Rulof Maker ha mille idee per accessori dello smarphone! Stavolta eccolo ingegnarsi nel creare, con una semplice stringa elastica, una cinghia per le dita che previene la caduta del telefono dalle mani. Per il suo progetto Rulof ha scelto l’elastico di un paio di mutande, ma anche un elastico per capelli va più che bene.

    • Praticate due fori all’interno della custodia del telefono, a poca distanza l’uno dall’altro.
    • Fate passare l’elastico attraverso e annodate con cura le estremità.
    • Adesso avete un accessorio pratico che previene la caduta del telefono e vi aiuta a tenerlo in mano in tutta sicurezza.
    • Potete utilizzare anche altri tipi di tessuti elastici purché siano funzionali al progetto e abbastanza flessibili da non rompersi.
      Avere una cinghia di sicurezza per le dita è ideale per prevenire eventuali furti, e per garantirvi maggiore stabilità quando state scattando una foto.

Con questo accessorio semplice il vostro telefono resterà sempre nelle vostre mani, esattamente dove deve restare!

2.

Altoparlanti per il telefono

Con una rotolo della carta igienica e due bicchieri di plastica potete creare delle casse perfette per diffondere l’audio del vostro smartphone mentre guardate un video o ascoltate della musica.

  • Praticate una fessura all’interno del rotolo di carta igienica, nella quale inserirete lo smartphone;
  • Tagliate due fori concentrici all’interno dei bicchieri di plastica, nei quali farete passare le estremità del rotolo di carta, sigillando per bene.

3. Camera oscura

Perché perdere tempo a guardare video sul piccolo schermo del vostro telefono, quando potete trasformarlo tranquillamente in un proiettore? Fissate il telefono all’interno di una scatola di cartone (attenzione a fissarlo nel verso giusto), praticate un foro su un lato della scatola e attaccatevi una lente d’ingrandimento. E voilà, il gioco è fatto! Un proiettore fai-da-te per gustarsi il cinema in casa.

4. Quando si usa il navigatore

Utilizzate la funzione GPS del vostro smartphone, mentre siete alla guida, ma non sapete dove posizionare il telefono? Basta servirsi di un elastico per capelli per tenerlo fermo e utilizzarlo al meglio! Più fai-da-te di così…

Questi accessori potranno sembrarvi semplici a prima vista, ma dietro questa facciata si nasconde un’ottima efficacia e praticità.

Perciò coraggio, non abbiate timore: trasformate il vostro “telefono intelligente” in uno strumento ancora più “smart”!

I consigli fai-da-te sono sempre i più utili. Infatti vi possono servire per realizzare grandi idee in pochissimo tempo, ma soprattutto: senza spendere troppi soldi! Perché non ci provate anche voi? Potreste anche inventare nuove idee e diffonderle tra i vostri amici!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.