Acconciature da sposa con gigli

Matrimonio

Acconciature da sposa con gigli


Molte specie di gigli possono essere inseriti in un’acconciature da sposa, come il giglio rosso o giglio di San Giovanni, le calle e il mughetto. Abbinate il giglio agli altri fiori e colori nuziali, per evitare che stonino con l’abito da sposa. Sia che i capelli siano pettinati verso l’alto o verso il basso, si può usare un giglio per dare il tocco finale al vostro look.

Crocchia

Una crocchia può essere elegante e semplice come quella di una ballerina, o può essere disordinata, per un matrimonio informale. Fate una coda di cavallo. Intrecciate strettamente la coda di cavallo, per una crocchia semplice, ma classica. Per una crocchia disordinata, non raccogliete i capelli troppo stretti. Infilate i gigli intorno alla crocchia o solo su un lato. Oppure decorate un pettinino con dei gigli e infilatelo sopra la crocchia.

Chignon

Uno chignon è una pettinatura alta che raccoglie i capelli intorno alla nuca. Iniziate con l’arricciare i capelli. Poi spingeteli tutti su un lato. Fissateli con un paio di forcine. Afferrate ciocche di capelli e fissatele intorno alle prime forcine, per nasconderle. Lasciate che i boccoli cadano, per creare una bella acconciatura di riccioli cadenti. Aggiungete un paio di gigli in cima o al lato dello chignon, appena sopra l’orecchio.

Coda di cavallo

Per rendere una coda di cavallo una pettinatura elegante, iniziate con il fare una coda alta, bassa o laterale. Prendete una ciocca di 2.5 cm e avvolgetela intorno alla base della coda di cavallo, per coprire l’elastico. Poi bloccate i capelli. Infilate un giglio fresco o di seta su un lato della coda. Ricordatevi di come verrete fotografate e dove starete durante la cerimonia e posizionate la coda di cavallo e il giglio di conseguenza.

Semiraccolto

Valorizzate un’acconciatura semi-raccolta con dei gigli. Aggiungete un cerchietto adornato con gigli di seta, che può essere indossate su praticamente tutti i semi-raccolti. Per fissare un giglio intorno a una crocchia o una coda di cavallo, tagliate gli steli e incollate il fiore sull’estremità di un fermacapelli o di un pettinino (potete anche incollarli su delle forcine per capelli). Arricciate i capelli o lasciateli lisci per questa pettinatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...