Acconciature da sposa russe

Matrimonio

Acconciature da sposa russe


I matrimoni russi sono delle cerimonie uniche a causa della loro lunghezza: la maggior parte dei matrimoni dura due giorni, ma qualcuno può andare avanti per un’intera settimana. Un altro aspetto del matrimonio russo che lo rende piuttosto caratteristico sono le acconciature, dal momento che i capelli della sposa sono comunemente intrecciati o acconciati con delle code laterali. Le donne con i capelli corti, tuttavia, possono optare per acconciature popolari russe, in stile folletto o con un taglio cortissimo.

Trecce

Secondo il sito web My Wedding Dream, le trecce sono una delle acconciature più in voga per le spose russe. Le trecce non devono essere in uno stile o di una forma particolari, perché sono un tipo di pettinatura molto versatile. Per esempio, potete chiedere al vostro parrucchiere di prendere una lunga frangia e di intrecciarla, come fosse una fascetta, intorno alla testa e legare le ciocche rimanenti con una pettinatura all’indietro, una crocchia o uno chignon.

I capelli sulla sommità del capo verranno incorniciati dalle due trecce e dovrebbero rimanere al loro posto.

Code e semi-raccolti

Le donne che hanno i capelli naturalmente ondulati, trovano difficile ottenere una pettinatura intrecciata che rimanga ben stretta. Invece, le spose russe con i capelli ondulati dovrebbero raccogliere tutti i capelli in una lunga treccia, quasi di lato, o in direzione delle cinque o sette di sera. I capelli intrecciati dovrebbero essere lasciati piuttosto liberi, per dare ai capelli ondulati la possibilità di respirare. Questo stile da anche volume ai capelli, perché tende ad apparire un po’ casuale e leggermente spettinato. Questa particolare acconciatura russa è adatta soprattutto per un matrimonio in campagna o bohemian.

Altre acconciature

Un paio di altre acconciature si addicono alla sposa russa. Per coloro che hanno i capelli lunghi, pettinarli bassi e ritirarli da un lato, è piuttosto comune in Russia. I capelli possono essere mossi o lisci, ma l’importante è la riga, che dovrebbe essere laterale, a destra o a sinistra.

Le spose con i capelli corti potrebbero optare per un taglio da folletto, cortissimo.

Per coloro che vogliono una pettinatura un po’ più definita, dovrebbero optare per una leggera ondulazione. Questo tipo di onde sono basse e naturali, dando al look generale poco volume, ma molta definizione.

Accessori

La maggior parte delle spose aggiungono accessori ai loro capelli, per apparire più eleganti e sofisticate. Specialmente se si hanno cimeli di famiglia o regali di fidanzamento, questi possono essere facilmente attaccati alle acconciature, agli chignon o ai boccoli, comuni tra le spose russe. Per quanto riguarda il velo, attaccatelo su un lato, per non distogliere troppo l’attenzione dall’acconciatura. La naturale linea della treccia intorno al capo o la base di uno chignon dovrebbero provvedere abbastanza spazio per attaccarvi il velo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.