Acconciature nuziali africane

Matrimonio

Acconciature nuziali africane


Le donne africane e afro-americane hanno problemi unici quando si tratta di scegliere l’acconciatura per il grande giorno. Molte donne africane hanno capelli crespi, che qualche volta possono essere difficili da trattare. Tuttavia, i vostri capelli possono essere pettinati in un modo speciale, che lascerà a bocca aperta tutti i vostri invitati ma, quel che è più importante, toglierà il fiato al vostro fidanzato. Cercate acconciature adatte ai vostri capelli, per creare il look perfetto per il vostro matrimonio.

Accettate la consistenza

Se i vostri capelli hanno una consistenza piena, crespa, allora potreste pensare di avere un problema. Mettere in mostra quella consistenza il giorno del matrimonio dice che siete in contatto con le vostre radici e con voi stesse. Usate una piccola crema arricciante sui capelli umidi e modellateli dalle radici fino alle punte. Poi, usate un diffusore (un accessorio del vostro phon, che asciuga i capelli senza soffiare su di essi), per asciugare delicatamente i capelli.

Usate le dita per prendere e tenere un ricciolo, finché non sarà asciutto. Date il tocco finale con una spruzzatina di lacca per un’acconciatura bella e voluminosa che vi rappresenti.

Trecce etniche

Se volete mostrare le vostre origini africane durante il matrimonio, non abbiate paura di scegliere uno stile intrecciato, più etnico, per far risaltare il resto della vostra più tradizionale cerimonia e l’abito. Questo stile sta bene con un abito semplice, non elaborato, abbinato a dei fiori tropicali. Fatevi intrecciare i capelli in treccine dal vostro parrucchiere. Il mattino del matrimonio, voi o il vostro parrucchiere potete raccogliere le treccine in una coda di cavallo o in una crocchia. Avvolgete la base della crocchia o della coda di cavallo con una sciarpa in fantasia. Questa potrebbe essere un cimelio di famiglia o solamente un tessuto dai colori sgargianti che attira l’attenzione. Adesso siete pronte a percorrere la navata, abbracciando le vostre origini.

Lisci, morbidi e lucenti

Alcune spose africane vogliono un look meno tradizionale e vogliono dei capelli lisci, lucenti e morbidi al tatto.

Questo può essere facilmente fatto con l’aiuto di un parrucchiere. Assicuratevi di scegliere un parrucchiere che abbia già lisciato capelli africani prima, perché richiede pratica. Fate una lisciatura chimica e usate una piastra a vapore. Questo può essere fatto uno o due giorni prima. Il mattino del matrimonio potete passare di nuovo la piastra, per renderli quanto più lisci e lucidi possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche