Acconciature per la palestra COMMENTA  

Acconciature per la palestra COMMENTA  

Acconciature per la palestra
Acconciature per la palestra

Andare in palestra è diventato un appuntamento imperdibile per donne e uomini. Nella pausa o nel giorno libero. Quali le acconciature di tendenza?

L’acconciatura migliore per andare in palestra è sicuramente quella sportiva. Perché più pratica, sexy e versatile rispetto a tante altre.


Il secolo attuale, è vero, non ha avuto la fortuna di tante donne deli anni Ottanta: a loro Jane Fonda ha fatto scuola, insegnando ogni cosa in fatto di moda e di sport.


Con il progresso  e la contemporaneità si è passati a trend nuovi anche per l’acconciatura. In particolare, il nuovo hair look sportivo è soprattutto chic: non è un caso che tante star di oggi sempre più spesso si facciano riprendere in acconciature gym.


Troviamo davvero molti esempi tra i vip in fatto di acconciature.

Nuovi trend per l’acconciatura sportiva: esempi tra i vip e non

Tra i vip troviamo l’attrice Jessie Biel. La sua acconciatura è una tenuta easy: i capelli sono raccolti a coda di cavallo e alla praticità si aggiunge il tono raffinato dato dall’aggiunta di un cappellino da basket e gli occhiali da sole.

L'articolo prosegue subito dopo


Per chi ama il taglio corto, invece, c’è lo stile di Miley Cyrus, che, con il suo pixie ossigenato, fa trend e rock insieme.

Sulla scia poi dello stile che ha ispirato le acconciature da ballerina, lo chignon è, tra le acconciature più seguite, quella più diffusa. L’hair look modello chignon è apprezzatissimo nelle varie versioni: da quello più morbido, a quello spettinato; quello alto e quello basso. Tra gli altri, lo chignon è l’acconciatura più elegante e più semplice: queste le ragioni della sua ampia versatilità e diffusione!

Tra le altre acconciature, c’è poi la treccia: un’acconciatura che non passa mai di moda ed è ottima per i capelli lunghi.

C’è l’acconciatura a coda bassa: da preferire per attività fisiche come il pilates o lo yoga, ma sconsigliata per gli sport più duri.

L’acconciatura con la frangia intrecciata, infine, consente di togliere i capelli e il ciuffo dagli occhi e di essere comunque alla moda!

Quando la forma fisica conta più del look

Come ha fatto notare Sharon Stone qualche anno fa, le donne italiane danno più importanza all’abbigliamento e al trucco che alla forma fisica.

Un corpo bello è bello sempre, quale che sia l’abbigliamento e il trucco usati. Viceversa, quando si è fuori forma, non saranno sufficienti mille euro a coprire le imperfezioni fisiche.

Il consiglio quindi, è quello di investire i soldi sul proprio corpo per metterlo in forma; prima di pensare a truccarlo e vestirlo alla moda! Un corpo sano, infatti, sarà facilmente abbellito da tutto il resto!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*