Accordi generici delle aziende in materia di AdWare

Tecnologia

Accordi generici delle aziende in materia di AdWare

La FTC, ovvero la Federal Trade Commission Americana, che è l’organismo competente in materia di regolamenti in caso di abusi con gli AdWare negli Stati Uniti, permette ai consumatori e anzi l’incoraggia a denunciare i casi di abuso, quali quelli in cui un AdWare sia stato installato sul proprio computer senza il loro consenso.

Tuttavia, la maggior parte delle aziende effettivamente chiedono il permesso di installare questi software, benché alle volte questa clausola possa apparire solo a margine di qualche pagina web, per di più con un carattere molto piccolo o perdersi nell’insieme delle norme contrattuali.

Ad esempio, una finanziaria può includere la dichiarazione di autorizzazione all’installazione del loro adware come parte integrante dei termini e delle condizioni sottoscritte al momento della firma del contratto. In questo caso, quando si accettano i termini e le condizioni, state acconsentendo anche ad installare il loro adware.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche