Accordo “digitale” tra Vendola e Brunetta

Bari

Accordo “digitale” tra Vendola e Brunetta

Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, ha sottoscritto con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, un protocollo di intesa per la realizzazione di un programma di innovazione dell’azione amministrativa.

Gli ambiti di intervento prevedono l’attuazione e sviluppo delle migliori pratiche tecnologiche e organizzative nell’ambito degli obiettivi del piano di e-government 2012 varato dal governo e la collaborazione in materia di contrasto della corruzione e degli altri illeciti, valorizzando gli strumenti disponibili soprattutto negli appalti pubblici e nelle altre aree più sensibili.

L’intesa prevede la promozione e la diffusione della Posta elettronica certificata (Pec) come strumento per la comunicazione tra le strutture amministrative, i cittadini e le imprese.

L’attenzione è rivolta anche alla sanità digitale, con la realizzazione dell’invio telematico dei certificati di malattia e la diffusione della ricetta digitale e del fascicolo sanitario elettronico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*