Accordo (quasi) raggiunto tra Inter e Cagliari per Nainggolan

Inter

Accordo (quasi) raggiunto tra Inter e Cagliari per Nainggolan

Scatto Inter verso Radja Nainggolan, la società nerazzurra è vicina al centrocampista belga, nell’operazione col Cagliari anche il portiere dell’Under 21 Bardi, che andrà in sardegna a prender il posto di Agazzi, vicino alla cessione alla Fiorentina.



L’Inter rompe gli indugi e si fionda decisa su Nainggolan, giocatore espressamente richiesto dal nuovo allenatore Walter Mazzarri. Dopo aver trovato da tempo l’accordo col giocatore la società nerazzurra sembra vicina anche all’intesa con i sardi. A far propendere la società di Cellino verso l’offerta interista è la contropartita tecnica, individuata in Francesco Bardi.

Con la prossima cessione di Agazzi, alla Fiorentina, i rossoblu hanno la necessità di trovare un nuovo numero 1 all’altezza e il portiere dell’Under 21 sarebbe l’ideale. Dopo due stagione in B, Bardi si è guadagnato il pass per accedere in serie A a suon di prestazioni eccezionali, prima con il Livorno e poi col Novara, inoltre vista la giovane età rappresenterebbe il prospetto ideale su cui puntare per il Cagliari, in modo da valorizzarlo in 2\3 anni e poi come in linea con la politica societaria, cederlo e fare una ricca plusvalenza.

L’inter dal canto suo, dopo aver rifiutato 20 milioni cash dal Tottenham per Guarin, con Nainggolan comporre un centrocampo tra i più forti d’Italia, e non solo, con appunto il belga, l’ex Porto e il giovane fenomeno Kovacic.

Affinché il tutto si concluda in maniera felice bisognerà attendere qualche giorno, tutti i tasselli dovranno andare al loro posto; prima la Fiorentina dovrà cedere Neto (Torino ?) per far cassa e liberare il ruolo che poi andrà a ricoprire Agazzi, a quel punto il Cagliari avrà la certezza di poter garantire a Bardi, che nel frattempo concluderà il suo Europeo Under 21, il ruolo di portiere titolare.

Qualche remora resta sul fronte della valutazione dei cartellini di Nainggolan e Bardi, l’Inter non vorrebbe andar oltre gli 8\9 milioni da aggiungere alla metà del portiere, il Cagliari dal canto suo ne chiede almeno 11.5, forte anche dell’interesse verso il belga di club come Napoli, Roma e Tottenham.
La distanza non è incolmabile, con i nerazzurri che hanno in mano quei 5 milioni risparmiati per il mancato riscatto di Gargano e la necessità di accontentare Mazzarri, il mediano rossoblu è uno dei due giocatori richiesti dal livornese, l’altro è Isla.
Nainggolan sarebbe un acquisto importante anche dal punto di vista commerciale per l’Inter, visto le origini indonesiane del “ninja”, aspetto non certo trascurabile oggi per il club nerazzurro, con all’orizzonte l’ingresso in società di Erick Thohir.
Vincenzo Margiotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...