Accordo tra Volkswagen AG e gruppo Harman per l'infotainment sui nuovi modelli auto - Notizie.it
Accordo tra Volkswagen AG e gruppo Harman per l’infotainment sui nuovi modelli auto
Aziende

Accordo tra Volkswagen AG e gruppo Harman per l’infotainment sui nuovi modelli auto


Il gruppo Harman, produttore di sistemi per l’audio di altissima qualità ha annunciato che Volkswagen AG lancerà i nuovi modelli di VolksWagen Golf, Audi A3 e Skoda Octavia, cioé i propri modelli di punta, dotati di equipaggiamento con sistemi per l’infotainment di ultima generazione prodotti di Harman.
Il contratto stipulato tra le due aziende si aggira intorno a 1,25 miliardi di dollari statunitensi. Il nuovo sistema multimediale offrirà una gamma evoluta di funzioni, tra cui: navigazione dinamica e in tempo reale mediante Google Earth, grafica luminosa grazie al microprocessore ad alte prestazioni NVIDIA(R) Tegra 2, accesso ad Internet e connettività wireless. Una memoria flash incorporata fornirà i dati per la navigazione dinamica che potranno eventualmente essere aggiornati per accedere alle informazioni sulla viabilità e sugli itinerari stradali.
Basandosi sulla piattaforma per l’infotainment prodotta da HARMAN, Volkswagen ha sviluppato una piattaforma modulare per l’infotainment (MIB) destinata agli ultimi modelli di VW Golf, Audi A3 e Skoda Octavia.

Questa piattaforma permette al Gruppo Volkswagen il facile aggiornamento dell’hardware e del software in modo da sincronizzare la tecnologia di bordo con gli sviluppi più recenti dell’industria dell’elettronica di consumo, caratterizzata da cicli di vita e di progettazione notevolmente più brevi rispetto a quelli dell’industria automotive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche