Accorsi Furioso a Perugia COMMENTA  

Accorsi Furioso a Perugia COMMENTA  

Dal 28 marzo all’1 aprile al Teatro Morlacchi di Perugia Stefano Accorsi concluderà la prima parte della sua tournée in giro per l’Italia, con lo spettacolo “Furioso Orlando“.

Lo spetacolo è prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, per la regia di Marco Baliani. In scena con il celebre attore cinematografico troveremo Nina Savary che, oltre ad essere attrice è anche cantante e musicista.


Quella di Baliani è una rilettura speciale, che, con le sue parole segue “una sola traccia, quella che permette all’intero poema di dispiegarsi e vivere, le orme che Angelica lascia sul terreno, quella è la traccia da seguire”. Tra i tanti spasimanti di Angelica ce n’è uno in particolare: Orlando. Egli insegue quello che oggi potremmo chiamare un “amore non corrisposto“.

Al primo posto di questa narrazione c’è proprio questo amore non ricambiato che fa impazzire il protagonista. Orlando crede che, solo perché lui è innamorato pazzo, lei debba per forza ricambiare. Angelica deve essere sua e di nessun altro. La furia scatterà quando Orlando soprirà che un altro invece c’è. E non è un nobile cavaliere, ma un semplice soldato di fanteria.


Giovedì 29 Stefano Accorsi parteciperà ad un incontro con il pubblico che si terrà alle 17.30 al Teatro Morlacchi

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*