Accusano compagna di classe disabile: non andiamo in gita per colpa sua - Notizie.it

Accusano compagna di classe disabile: non andiamo in gita per colpa sua

Cronaca

Accusano compagna di classe disabile: non andiamo in gita per colpa sua

120426421-7db2131f-ce66-429e-ae70-aa147f4e8c51

La spiacevole vicenda che vi raccontiamo è accaduta all’Istituto scolastico milanese “Albe Steiner”, ed ha come protagonista una studentessa disabile. Qualche compagno di classe ha dichiarato, nei corridoi, che per colpa sua l’intera scolaresca non partecipa ad alcune gite. Sulla base di questo sfogo tra ragazzi è scoppiata una vera e propria polemica tra i genitori, che si sono beccati sulla mailing list.

Ve ne sono alcuni che hanno apostrofato: “Non capisci che, oltre ai portatori di handicap, ci sono mille altre minoranze da tutelare?”. C’è stato che chi, riferisce la mamma della studentessa disabile, le ha consigliato di portare sua figlia in un scuola speciale per disabili, come si usa fare all’estero.

La donna riferisce di sentirsi umiliata e offesa dalle frasi rivoltegli da alcuni genitori che, anziché parlare apertamente, hanno preferito il botta e risposta sulla mailing list. Una delle professoresse della scuola ha cercato di sedare gli animi, e ha dichiarato: “Mi spiace che la mamma non sia venuta a lamentarsi con me, invece di rispondere alle mail di altri genitori.

Non credo che questo tema vada trattato via mail, ma sedendosi attorno ad un tavolo, in maniera civile. La professoressa di sostegno conclude: “Le gite sono state cancellate per problemi di disciplina della classe”. La ragazzina disabile, quindi, non c’entra proprio niente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche