Acqua ossigenata e cura della pelle

Guide

Acqua ossigenata e cura della pelle

L’acqua ossigenata ha molti utilizzi e benefici.

Effetti

Quando l’acqua ossigenata è assorbita dalla pelle, vi è un temporaneo sbiancamento che non è doloroso. Quando usata nell’acqua del bagno, non se ne dovrebbe usare più di 800 ml. Questo non dovrebbe essere fatto tutti i giorni, ma l una volta ogni due settimane.

Tagli

Non usate l’acqua ossigenata su taglia grandi, ma usatela solo su quelli piccoli che sono infetti, poiché agisce da antibatterico e detergente. Usate l’acqua ossigenata un paio di volte sui piccoli tagli, ma non ogni giorno. L’uso frequente può rallentare il processo di guarigione.

Usi dell'acqua ossigenata

Acne

L’acqua ossigenata può essere applicata per trattare l’acne. Essa dovrebbe essere usata sull’eruzione cutanea non sull’intero viso. L’acqua ossigenata uccide i batteri sulla pelle che causano l’acne e fornisce ossigeno ai pori prevenendo ulteriori brufoli.

Orecchio

È sicuro utilizzare l’acqua ossigenata quando si pulisce la parte esterna dell’orecchio o alcuni millimetri all’interno dell’apertura del canale uditivo.

Si può bagnare un cotton fioc con alcune gocce di acqua ossigenata e poi lo si utilizza per la pulizia. Se il troppo cerume è un problema, vi sono dei kit per la pulizia dell’orecchio che contengono acqua ossigenata.

Avvertenze

Non usate l’acqua ossigenata ogni giorno sulla pelle sana, per non danneggiarla. Non ingerite l’acqua ossigenata ed evitate che entri in contatto con gli occhi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*