Acqua: proprietà benefiche COMMENTA  

Acqua: proprietà benefiche COMMENTA  

Acqua: proprietà benefiche
Acqua: proprietà benefiche

Ogni essere umano è fatto di acqua ma molti di noi credono che l’acqua stessa non abbia alcun beneficio in sé. Vi sbagliate di grosso

Il bene più prezioso che l’essere umano ha al mondo, è proprio l’acqua. Essa ci regala tante proprietà benefiche anche se molte persone credono l’esatto contrario.


Il nostro corpo è composto da ben il 65% d’acqua. L’acqua in sé non è solo un bene per il nostro organismo interno ma anche esterno, poiché dona un pò di pace, tranquillità e relax a livello psicofisico.

lo stesso biologo marino, Wallace J. Nichols, ha sostenuto anche che la limpidezza del liquido stesso ha un effetto rigenerante sul nostro sistema nervoso, stimolando il piacere del relax, alleviando lo stress accumulato nell’arco della giornata, diminuendo anche l’ansia.

Essa tonifica anche la nostra pelle con acqua ben ghiacciata e qualche musica rilassante oppure delle lunghe passeggiate sul bagnasciuga negli orari meno afoso della giornata.


Ma la cosa che rimane sempre più importante in assoluto è quello di bere tanto, tanto, tantissimo H2O fredda ma è consigliabile berla a temperatura ambiente o anche tisane. Nelle stagioni calde infatti, è consigliabile bere tanto e spesso.


Al supermercato possiamo trovare diverse bottiglie d’acqua di marche differenti che aiutano il corpo ad eliminare liquidi in eccesso.

Solitamente l’eliminazione dei liquidi avviene proprio attraverso la sudorazione del corpo che ne stabilizza anche la temperatura giusta che il corpo ha bisogno durante le giornate calde.

L'articolo prosegue subito dopo


Estate non vuol dire solo divertimento e niente scuola, ufficio e stress. Estate vuol dire vacanza, relax e stare ammollo in piscina o alle terme. A volte anche il solo divertirsi porta ad essere più stanchi rispetto ad una giornata affrontata in ufficio.

Ogni tanto, anche nelle altre stagioni, è ideale organizzare qualche fine settimana ad una piccola vacanza con il proprio partner per potersi riprendere dalla routine e dallo stress quotidiano, stando alle terme.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*