Come acquistare la station wagon perfetta

Guide

Come acquistare la station wagon perfetta

Quale migliore simbolo per la famiglia-tipo di una station wagon? L’auto perfetta per la famiglia, la spesa e anche i bagagli.

Non c’è migliore simbolo di una station wagon per rappresentare la famiglia tipo, mamma, papà, due o tre figli, spesa, bagagli. Tuttavia, l’avvento dei moderni minivan e dei SUV (Sport Utility vehicles) a partire dagli anni ’90, ha reso obsolete questi modelli. Grazie ai produttori di auto Europei e Asiatici stiamo assistendo ad un revival delle station wagon. Ed ecco una breve guida all’acquisto.

Fate le vostre indagini. Una cosa che dovete sapere è che le station wagon non si chiamano più così. I produttori di automobili e i concessionari chiamano le station wagon di oggi semplicemente wagon o sport wagon. Vengono anche chiamate crossover, compact-utility vehicles o cinque porte. Sarà necessario dare anche un’occhiata alle recensioni degli altri utilizzatori di station wagon, possono aiutarvi a stilare un breve elenco di veicoli che vorreste acquistare.

Fate il calcolo di quanto volete sborsare per acquistare una station wagon.

Dopo aver fatto le vostre ricerche probabilmente saprete con buona approssimazione quanto costa. La station wagon più economica costa all’incirca 14.000 euro. Se il vostro budget è molto ridotto, scegliete modelli meno costosi, come Kia Soul e Niro. La Hyundai Elantra Touring, la Toyota Matrix, la Chevrolet HHR e la Mazda 5 sono considerati minivan e sono ritenuti modelli di fascia più economica. Ma se il budget non è un problema allora potete prendere in considerazione anche una station wagon di lusso, come una Audi A4 Avant, BMW Serie 2 e la Cadillac CTS Sports Wagon. Se volete dare valore al vostro denaro, date un’occhiata agli elenchi stilati dalle unioni consumatori.

Fate un breve elenco dei modelli che vi piacciono. Scegliere una sport wagon è come assumere un dipendente. Dovete essere sicuri che quello che scegliete sarà adeguato a tutti i bisogni della vostra famiglia. Fate un elenco delle diverse caratteristiche di ogni veicolo che vi piacerebbe avere, e valutatele in base alle vostre necessità familiari, attuali e future.

Cercate di scoprire se l’auto dispone di:

  • Soluzioni aggiuntive per il bagaglio, come reti, vani a scomparsa, e portapacchi regolabile.
  • Trazione integrale standard, ideale per i mesi invernali.
  • Caratteristiche di sicurezza, airbag per tutti i sedili, controllo elettronico di stabilità e freni ABS (antibloccaggio).
  • Terza fila di sedili opzionale per aggiungere posti passeggero.

Acquistate il veicolo da un rivenditore autorizzato. Fate una prova di guida prima di acquistarlo. Vi permetterà di prendere confidenza con l’auto. Non dimenticatevi di chiedere informazioni relative alla garanzia e alla copertura assicurativa, per sapere se dovete sostenere indipendentemente questi costi aggiuntivi. Se siete davvero a corto di denaro, prendete in considerazione l’ipotesi di acquistare una station wagon di seconda mano.

Ricordate che la vostra station wagon durerà a lungo se la guiderete con attenzione e vi prenderete cura di lei. Inoltre, ricordatevi sempre di sottoporla ai tagliandi periodici di manutenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...