Action cam subacquea: quale scegliere tra le diverse marche

Fotografia

Action cam subacquea: quale scegliere tra le diverse marche

Per immortalare tutti i momenti vissuti tra le meraviglie del mare durante una sessione subacquee è necessario attrezzarsi con i prodotti adatti, tra cui un action cam subacquea.

Con l’arrivo del’estate la meta preferita dei vacanzieri è certamente il mare. In una nazione con più di 7 mila chilometri di costa non potrebbe essere diverso. Rilassarsi sotto l’ombrellone, distesi su una tovaglia e sentire il rumore delle onde. Un toccasana per combattere lo stress accumulato durante tutto l’anno trascorso a lavorare. Ma le opportunità che offre il mare sono infinite. Bisogna esplorare oltre, non soffermarsi a vedere ciò che si trova davanti gli occhi. Immergendosi nella acque si va alla scoperta di un mondo diverso ma allo stesso tempo splendido. Un ecosistema pieno di creature incantevoli. Piante ed animali dalle forme più varie e pieni di colori, che meritano di essere osservati.

Essere social anche in spiaggia.

Siamo di fronte ad un momento storico tale che ogni momento viene immortalato da tutti quei dispositivi elettronici che la scienza ci ha messo tra le mani.

Selfie e video tra un bagno e l’altro, con l’immancabile post sui vari social network come Twitter, Facebook, Instagram, per condividere questi attimi di vita con il resto del mondo. I più folli utilizzano addirittura il cellulare anche in acqua. Questo per merito della capacità dei nuovi dispositivi che resistono e sopravvivono a contatto con l’acqua. Ma chi desidera immortalare ciò che è abita i fondali marini deve munirsi di un’attrezzatura ben diversa dal semplice smartphone, ovvero una action cam subacquea.

Action cam subacquea, a cosa serve

E’un dispositivo che consente di catturare il panorama ripreso sott’acqua. Questa piccola videocamera consente di scattare foto e riprodurre video. Così è possibile rivedere successivamente il paesaggio che si è esplorato. Sono numerosi i modelli presenti sul mercato, adatti sia agli sportivi che agli utenti che desiderano usarle per passatempo. Sono molto comode da utilizzare. Possono essere legate alla fronte o al polso per garantire una mobilità libera sott’acqua, senza alcun impedimento.

Elementi distintivi di una action cam subacquea

  • resistenza all’acqua.

    Una caratteristica che deve essere ovviamente presente per questi dispositivi. Più è alto il livello di profondità più deve essere maggiore la qualità

  • dimensioni. Bisogna tener conto che i fondali marini rappresentano un ambiente completamente diverso dal nostro. Di conseguenza è necessario un prodotto che consente una mobilità adeguata, dalle dimensioni esigue
  • capacità costruttiva consona al luogo d’immersione. Una videocamera robusta e resistente agli urti può avere un’aspettativa di vita maggiore, anche in caso di impatto con le rocce. Fondamentale la presenza di custodie protettive.
  • definizione video ed immagini. Una risoluzione maggiore garantisce una notevole qualità delle riprese, immortalando il panorama cogliendone tutte le peculiarità. Per i più esigenti è necessario avere una definizione di almeno 1920 x 1080 pixel
  • formato video, tra cui il 4k
  • fotocamera, da almeno 8 mega pixel per avere foto sufficientemente buone
  • angolo di ripresa ampio per catturare più elementi possibili
  • modalità d’utilizzo, con i vari accessori e montature per un corretto utilizzo
  • connessione wifi, per rivedere i propri filmati su computer e smartphone
  • batteria.

    E’ un aspetto da non trascurare per non restare all’asciutto durante un’immersione

  • prezzo. A seconda dell’utilizzo è possibile acquistare l’action ca subacquea adatta alle proprie esigenze. In caso di un utilizzo blando, per fare semplici riprese con amici e famiglia, non è necessario spendere cifre esorbitanti. Se si necessita di un prodotto per fini professionali allora la spesa da effettuare è superiore

A seguire un elenco di 10 action cam subacquee disponibili su Amazon.

Apeman 39,99 euro

Angolo di visione di 170 gradi e una fotocamera di 12 megapixel per questa action cam subacquea, resistente con l’apposita custodia ad una profondità di 30 metri. Batteria di 1050 mah con una durata di 2 ore.

Aukey Ac-Lc2 54,99 euro

12 mega pixels e video in 4k per questa action cam subacquea capace di resistere ad una profondità di 30 metri. Presente l connessione wifi per rivedere su smartphone foto e video.

Peso di circa 64 grammi e batteria di 1050 mh. E’ inclusa la custodia protettiva agli urti e la garanzia di 2 anni.

Campark Act74 57,99 euro.

Sensore sony per i video in 4k ultra hd con angolo di visione di 170 gradi. Impermeabile fino a 3o metri con la custodia e garanzia di un anno.

WiMius 58,98 euro

Schermo lcd da due pollici è con la custodia è possibile scendere fino a 40 metri sott’acqua

Develop Novatek 96650 69,90 euro

Video in 4k a 60 fps e batteria capiente di 900 mhA in litio.

Nilox mini f 85 euro

Action cam con costodia stagna per una profondità massima di 55 metri e una durata della batteria di due ore. Risoluzione full ha 1080 f a 30 fps e una fotocamera di 8 mega pixel. <e’ possibile integrarne la memoria con una micro sd fino a 32 giga.

Yi 99,99 euro

Action cam di ottima fattura con le seguenti caratteristiche: fotocamera da 12 maga pixel, video a 1080 p a 60 fps, batteria Panasonic da 990 mah, immersione fino a 40 metri.

Inoltre vi è una garanzia di 24 mesi e il supporto clienti in italiano.

Sony Hdr-As50 149,99 euro

Action Cam in colorazione nera in grado di resistere fino a 60 metri sott’acqua con la custodia subacquea in dotazione.

Tom Tom Bandit 157,91 euro

Action cam di qualità superiore con 3 ore di filmati non stop con la batteria di 1900 mah. Fotocamera da 16 mega pixel e video in 4k. Impermeabile fino a 50 metri sott’acqua senza custodia e coperchio per l’obiettivo incluso.

Nikon Keymission 360 485,69 euro

Questa action camera di pregevole fattura, subacqua fino a 30 metri senza custodia, con due protezioni per l’obiettivo, è adatta per un un utilizzo professionale. Fotocamera di 23,9 pixel e video in 4k a 360 gradi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche