Acufene rimedi naturali: 3 trattamenti casalinghi COMMENTA  

Acufene rimedi naturali: 3 trattamenti casalinghi COMMENTA  

acufene rimedi naturali

Acufene rimedi naturali: esistono diverse soluzioni fatte in casa che possono aiutare a curare un fastidio come il ronzio nelle orecchie.

L’acufene è un disturbo che fa si che chi ne è affetto senta un continuo fischio – molto fastidioso – alle orecchie. Il continuo ronzio può essere davvero molto fastidioso, quasi da aggiungere al già presente fastidio anche mal di testa e stress. In caso di età avanzata, può essere legato a quest’ultima ma, nel caso in cui siate ancora nel fiore degli anni, l’acufene può scaturire da un’infezione o da una ferita. Se non volete ricorrere a farmaci e medicinali, potreste pensare di ricorrere ai rimedi naturali. Di seguito, vengono riportati i 3 rimedi casalinghi più efficaci. Acufene rimedi naturali: eccoli di seguito.


Acufene rimedi naturali: Ginkgo Biloba

Il Ginko Biloba è un’erba che ha una funzione anti-batterica. Aiuta a migliorare la circolazione del sangue, che apporta miglioramenti anche alle funzionalità dell’orecchio, andando a ridurre il continuo ronzio che si avverte.

E’ consigliato assumere il prodotto 3-4 volte al giorno per circa 6 settimane. Nel caso in cui abbiate deciso di affiancare questo rimedio naturale ad una terapia farmacologica, consultate il medico per assicurarvi che non vi siano interferenze. Assolutamente sconsigliato per i bambini.


Acufene rimedi naturali: oli naturali

Con oli naturali si intende qui l’aceto di mele, che ha capacità anti-infiammatorie (oltre che per rimuovere il cerume).
Per creare il composto vi basterà unire 2 cucchiaini di aceto di mele con del miele, unito ad un bicchiere d’acqua. Il composto è da persi 2-3 volte al giorno, fino a che non iniziate a sentire i primi benefici.

L'articolo prosegue subito dopo

L‘olio di senape, come il Ginko Biloba, aiuta a migliorare la circolazione del sangue, riattivando il vostro sistema immunitario. Scaldate l’olio in microonde e applicatene qualche goccia nell’orecchio.

Acufene rimedi naturali: la soluzione salina

La “classica” soluzione salina è uno dei modi migliori per combattere l’acufene. Aiuta infatti a liberare qualunque tipo di canale “otturato”.
Per ottenere un composto di soluzione salina, unite un cucchiaio di sale e di glicerina a 2 tazze di acqua calda. Recuperate una siringa di plastica di quelle che si acquistano in farmacia e riempitela di soluzione, poi lasciatela scorrere lentamente nell’orecchio.
E’ consigliato applicarlo 3 volte al giorno fino a quando non iniziate a percepire dei miglioramenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*