Ad Alba gli studenti delle scuole superiori chiudono la Summer School del Cespec

Attualità

Ad Alba gli studenti delle scuole superiori chiudono la Summer School del Cespec

Si conclude questa mattina ad Alba la sesta edizione della Summer School “Le sfide della crisi – Economia, religioni e valori nella società della contrazione” organizzata dal Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo). Con inizio alle ore 10.30 presso la biblioteca del liceo classico ‘G.Govone’ si svolgerà l’incontro con le scuole superiori. Interverranno Alessandro Casiccia (Università di Torino) e Angelo Pichierri (Università di Torino) che incontreranno gli studenti sul tema della crisi economica.
Ieri intanto, giornata di incontri saviglianesi per la Summer School; nella cornice della sede universitaria, Sergio Caruso, professore di Filosofia Politica presso l’Università di Firenze, Mario Signore, ordinario di Filosofia Morale all’Università di Lecce e Lorenzo Sacconi, docente di Politica Economica all’Università di Trento, moderati dalla professoressa Paola Borgna dell’Università di Torino, si sono confrontati sulla natura religiosa del capitalismo, sulla necessità di un riferimento all’uomo per una rifondazione dell’economia e sui meccanismi che legano mondo del lavoro e meccanismi economici.

Durante i lavori si è tenuto anche un workshop con l’intervento dei sei giovani borsisti selezionati tramite il call for paper.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche