Ad aprile dove andare in vacanza

Guide

Ad aprile dove andare in vacanza

In Europa, la primavera è veramente arrivata, il sole splende e le temperature si stanno innalzando un po’ ovunque: è il momento di fare un tuffo nel Mediterraneo e visitare le spiagge di Creta, Malta o delle Isole Baleari. La Scandinavia è ancora un po’ fredda ma le giornate si stanno allungando in maniera spettacolare, rendendo le visite ancora più gradevoli in questa zona meravigliosa e affascinante. La Turchia è anche una meta ideale in questo periodo dell’anno, offrendo temperature calde e zone turistiche ancora relativamente poco affollate.

In Asia, la Cambogia, il Vietnam e il Nepal possono essere ancora esplorati comodamente ma la maggior parte dei paesi Asiatici registra temperature sgradevolmente elevate in questo periodo dell’anno. Tuttavia, le Filippine sono un’ottima scelta, dato che il clima è eccellente ed è proprio il momento giusto per andare da un’isola all’altra senza preoccuparsi dei tifoni. Se non disdegnate le zone affollate, questo è il periodo ideale per ammirare i ciliegi in fiore in Giappone.

Se invece vi tenta l’Australia, ora siete nel mese perfetto per scoprire i piaceri e le delizie che vi può offrire Sidney.

In Africa, l’intero Maghreb offre sole splendente e temperature elevate: è la stagione ideale per perlustrare i souks a Marrakech o abbronzarsi sulle spiagge di Djerba in Tunisia. Il sole brilla anche a Capo Verde e qui le temperature sono accettabili, intorno ai 20-25°C. In Namibia questo è l’inizio della stagione turistica, dato che si sta avvicinando un periodo di clima asciutto.

In America, California, Louisiana e Florida sono eccellenti destinazioni in questa parte dell’anno, così come l’America Centrale e le Bermuda. E’ anche il periodo perfetto per visitare New York, con tutto quello che questa meravigliosa città può offrire dopo un freddo inverno e prima della calda estate.

Da evitare: Zanzibar e la Tunisia sono al culmine della stagione delle piogge. Lo stesso vale per il Sudafrica, in cui ora potrete trovare un alto e sgradevole livello di umidità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*