Ad ogni cosa il suo momento giusto: dal sesso ai colloqui di lavoro

News

Ad ogni cosa il suo momento giusto: dal sesso ai colloqui di lavoro

Si sa, ognuno ha i suoi ritmi e le sue abitudini ma secondo una studio esiste un tempo ideale per ogni cosa.

Quindi esattamente che cosa è meglio (o peggio) fare prima o dopo mezzogiorno?

Fumo: OK, non è mai un bene per voi, ma il momento peggiore per fare qualche tiro è la mattina presto, perché quando si ha una sigaretta dopo il risveglio, ci sono più possibilità di sviluppare cancro ai polmoni e alla bocca, indipendentemente da quante altre sigarette si fumano poi. I ricercatori della Pennsylvania State University hanno rilevato che i fumatori “mattinieri” hanno livelli più elevati di NNAL, una sostanza prodotta quando l’agente cancerogeno del tabacco entra nel corpo.

Andare sotto i ferri: Il momento migliore per avere un intervento è tra le 9 e mezzogiorno. Secondo uno studio statunitense di 90.000 procedure, gli “eventi avversi” erano meno comuni la mattina e più probabile che accadano trale 03:00-4:00.

Bere caffè: Al mattino al risveglio è il momento peggiore per bere una tazza, perché è improbabile sentire i benefici.

I nostri livelli di cortisolo sono al loro picco dalle 8 alle 9 del mattino e bere il caffè in quel tempo può portare a una maggiore tolleranza di caffeina. Steven Miller, un neuroscienziato di Bethesda, nel Maryland, dice che il momento migliore per prendere un caffè è in realtà tra 9.30-11.30.

Prendere decisioni: Alle 11:59 la corsa del mattino è finita e per la maggior parte di voi i morsi della fame il pranzo sono ancora li distrarvi. Questo sarebbe il momento migliore della giornata per prendere una decisione importante, mentre il momento peggiore è alle 22:00 perchè I nostri cervelli sono scombussolati dopo una dura giornata di lavoro.

Avere una discussione: La mattina presto è il momento peggiore per avere una conversazione difficile o argomento e la ragione è che tra le 6 del mattino e mezzogiorno è il momento si verificano i picchi per arresti cardiaci. Dello stress in più quindi potrebbe anche rivelarsi fatale.

Fare sesso: Alle 8:00 i livelli di energia e di ormoni sono al loro picco.

E se si sta cercando di avere un bambino, il numero degli spermatozoi maschili sono più alti. Uno studio statunitense dice che la durata ottimale del sesso è 7-13 minuti e gli esperti presso la Brunel University avvertono che sel sesso troppo faticoso in questo momento della giornata potrebbe sopprimere il sistema immunitario.

Andare ad un appuntamento: La ricerca mostra che siete al vostro picco più felice, rilassato e socievole alle 7 di sera e ciò lo rendo il momento perfetto per un incontro galante. E se questo include qualche cocktail, il fegato lavora a livello ottimale tra le 7 e le 8, ciò significa che si elabora meglio l’alcol.

Pensiero creativo: i problemi che hanno bisogno di un pensiero aperto e creativo è meglio lasciarli fino a sera. Uno studio di più di 400 studenti in Michigan ha scoperto che più stanchi siamo, più la nostra mente vaga più creativi diventiamo.

Ottenere un lavoro: Il momento peggiore per un colloquio di lavoro è tra le 4 e le 6 del pomeriggio, secondo i professori dell’Università di Wharton School della Pennsylvania e dell’ Harvard Business School.

Hanno trascorso 10 anni ad analizzare i dati di 9.000 colloqui e hanno scoperto che quando cinque candidati ugualmente qualificati sono stati visti nello stesso giorno, all’ultima persona intervistata ha ricevuto un punteggio inferiore di quanto meritasse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche