Adblock plus, caratteristiche nuovo browser Android COMMENTA  

Adblock plus, caratteristiche nuovo browser Android COMMENTA  

Per anni gli utenti dei computer desktop hanno fatto giuramento ad  Adblock Plus (ABP), l’estensione per il browser efficace per nascondere gli annunci web, e il servizio si sta facendo finalmente strada anche nel mobile.

Gli sviluppatori di ABP hanno lanciato Adblock Browser per Android, che è fondamentalmente Firefox 37 per Android con all’interno ABP. L’applicazione è attualmente in versione beta, e avrete bisogno di iscrivervi alla community Google+ di ABP per scaricarla.

ABP aveva offerto, in precedenza, un Firefox per i componenti aggiuntivi di Android ed una app per Android per bloccare le pubblicità, ma erano entrambi un po’ complicati da configurare ed utilizzare. Quest’ultimo è stato cancellato da Google Play per interferenze con altri servizi.

Adblock Browser per Android assomiglia e funziona più o meno come il browser mobile di Firefox, ma non supporta altri add-on o funzione di sincronizzazione di Firefox. ABP sostiene che gli utenti potranno godere di una maggiore durata della batteria, di un risparmio di dati ed evitare i malware che possono essere presenti negli annunci.

La disponibilità pubblica della app aggiungerà senza dubbio benzina sul dibattito in corso sul blocco degli annunci pubblicitari, soprattutto ora che le reti di telefonia mobile europee stanno valutando di fare lo stesso.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

2 Trackback & Pingback

  1. Adblock plus, caratteristiche nuovo browser Android
  2. Adblock plus, caratteristiche nuovo browser Android | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*