Addestrare il vostro gatto è possibile! COMMENTA  

Addestrare il vostro gatto è possibile! COMMENTA  

Addestrare il vostro gatto non solo è possibile ma è anche molto più semplice di quanto si possa pensare. Anche se i gatti sono talvolta creature dominanti, sono anche come bambini. Deve essere insegnato loro il modo corretto di agire e di come fare le cose semplici. Questo non significa che si può insegnargli a parlare la lingua inglese, ma è possibile addestrarlo a fare diverse cose.


Addestrate il vostro gatto ad usare la lettiera.

I gatti non sapranno mai usare il vasino negli angoli della vostra casa, se non glielo si insegna. Date al vostro gatto una lettiera e mettetelo dentro di essa spesso, in modo da dargli l’idea. Se vedete il vostro gatto che usa la vostra casa come un gabinetto, prendetelo in braccio e mettetelo nella lettiera. Non dovete essere cattivi o frustare il vostro gatto quando sbaglia. Basta essere costanti.


Il vostro gatto può essere addestrato per andare a dormire.

Scegliete un posto in cui possa dormire il vostro gatto. Insegnategli che quello è il loro posto, mettendolo lì ogni volta che si addormenta. Se il vostro gatto va in un altro posto, ditegli un saldo no e portatelo di nuovo nel suo posto. Ben presto capiranno e andranno sempre a dormire al loro posto.


I gatti possono essere addestrati a controllare i graffi.

Insegnate al vostro gatto a non graffiare voi o il vostro arredamento. È possibile fare questo toccando e picchiettando con leggerezza le zampe quando graffiano. Questo non gli farà male, ma gli daranno l’idea. Non privare al tuo gatto di graffiare all’improvviso. Fornitegli un luogo in cui posso graffiare quanto vogliono.

L'articolo prosegue subito dopo


Insegnate al vostro gatto con cosa possono e non possono giocare.

I gatti sono giocosi e curiosi e spesso si trovano a masticare i cavi, cose che si preferisce che non giochino. Fornitegli giocattoli che conterranno l’attenzione del vostro gatto. Quando iniziano a giocare con qualcosa che non vi va prendetelo e spostatelo.

Insegnate a un gatto di sedersi, sdraiarsi, e rotolare, dare il cinque, e fare altri trucchi da compagnia.

Si può insegnare al vostro gatto semplici trucchi, con un po ‘di sforzo. Per insegnare al vostro gatto come fare un “batti cinque”, tenere la mano in alto. In natura i gatti tendono a raggiungere l’alto. Se volete che il vostro gatto rotoli, dite loro di farlo e quindi spingetegli con delicatezza la pancia. Insegnare ad un gatto di sdraiarsi o sedersi, picchiettate la zona in cui si desidera farli andare e insegnategli di andarci. Questi semplici piccoli consigli funzionano come d’incanto.

Soprattutto è necessario conoscere il vostro gatto.

I gatti variano a seconda di razza e di personalità e non ne esistono due uguali. Dovete capire che tipo di gatto è  il vostro. È necessario stringere un legame con il vostro gatto e imparare a connettervi con lui. Stabilite il vostro ruolo essendo dolci ma severi quando necessario. Parlate con il vostro gatto per abituarsi alla vostra voce. Una volta che avete instaurato un buon rapporto potrete comunicare facilmente le vostre esigenze

qualche semplice trucco per addestrare il tuo gatto

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*